43wallytender: il piacere di navigare open-air

di Giada Barbarani

Veloce ed esclusivo, il nuovo Wally è un runabout veloce, comodo e pratico. Perfetto come barca da crociera giornaliera per la famiglia, ma anche  come tender per superyacht a vela e a motore o come  barca appoggio per i resort.

43wallytender
La genesi del tender come motoscafo di lusso va attribuita a Luca Bassani. L’artefice del marchio Wally è stato, infatti, il primo a dare non solo dignità da runabout, cioè da vero motoscafo lussuoso e veloce, al tender ma, arricchendolo di contenuti stilistici e funzionali innovativi, l’ha fatto diventare un’imbarcazione di tendenza, capace di dare ispirazione a una generazione di nuovi modelli, «simbolo del puro piacere del navigare open-air». Un’evoluzione che non si è mai fermata e ne è dimostrazione il 43wallytender. Fedele allo spirito Wally e al suo stile iconico, presenta un inedito layout con pozzetto centrale che offre agli ospiti la massima protezione da vento e spruzzi d’ acqua anche a velocità elevate mantenendo la praticità e l’accesso di un walkaround.

43wallytender

«Il team ha ripensato la parte centrale dell’imbarcazione e il suo utilizzo, realizzando il nuovo concetto di pozzetto centrale. Allo stesso tempo, siamo ancora una volta riusciti a evolvere la nostra offerta per soddisfare gli armatori di oggi e quelli di domani, elevando gli standard del day boat», raccontao Stefano de Vivo, managing director di Wally. «Confermando il binomio estetica/prestazioni che da sempre contraddistingue Wally, questo modello è certamente un punto di riferimento della nautica del futuro».

43wallytender

 

Il risultato è un runabout veloce, comodo e pratico, progettato per essere essenziale, semplice da manovrare e perfetto per diversi utilizzi: barca da crociera giornaliera per la famiglia, tender per superyacht a vela e a motore, barca appoggio per i resort. Il 43wallytender può trasportare fino a dodici persone a velocità che toccano i 40 nodi (grazie a una motorizzazione opzionale di due motori da 440hp, di base ci sono due Volvo Penta diesel 380hp) .«A bordo ogni elemento ha una funzione precisa, espressa nella sua forma più pura, semplice e bella. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con il 43wallytender, che merita un posto dirilievo nella grande famiglia Wally»,aggiunge Luca Bassani, chief designer e fondatore del brand Monegasco, oggi del Gruppo Ferretti.

43wallytender

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo