777 Hypercar: 7 esemplari a 7 milioni

di Nicola D. Bonetti

7 esemplari di hypercar

7 esemplari di hypercar
777 Hypercar.

Imprenditore, collezionista, “inventore” del Salone Parco del Valentino a Torino e del MiMo Milano-Monza, ha deciso – un po’ come Ferry Porsche e Ferruccio Lamborghini ai loro tempi – di produrre lui stesso l’auto dei suoi sogni. Sogni da estendere anche a qualcun altro: con il marchio 777 Motors saranno prodotti solo sette esemplari della Hypercar.

7 esemplari di hypercar

L’auto è una monoposto ad altissime prestazioni, che non potrà circolare e sarà perciò “ospitata” nella sede dell’Autodromo Nazionale Monza. Dove i sette possessori potranno lasciare le auto in custodia e usarle in giornate riservate di prove in pista, con assistenza diretta del team di ingegneri di 777 Motors, per sfruttare al massimo le potenzialità delle vetture. Per ogni prestazione, sfruttando la telemetria e i più avanzati sistemi di misurazione, i proprietari avranno la visione dell’intera sessione di test con i dati registrati dalla “control room”, utilizzata anche per le gare di Formula 1.

7 esemplari di hypercar

La nuova 777 Hypercar è stata progettata con una sofisticata aereodinamica, sviluppata dalla Dallara, che genera un gigantesco carico pari a 2,1 tonnellate alla velocità di 370 km/h. Il peso della vettura è di soli 900 Kg e l’accelerazione laterale può arrivare fino a 3,5/4 g. Una forza capace di farla rimanere letteralmente “incollata” alla pista. Il motore, firmato Gibson Technology e alimentato con carburanti sintetici, è un V8 aspirato di 4,5 litri, che sviluppa 730 CV a 9000 giri.

Il design è originato dalla creatività del sempre più lanciato Umberto Palermo, della Up Design di Torino. Sparco ne cura la dotazione con racing kit completo: tuta, guanti e scarpe. Stilo, forte dell’esperienza in F1, fornirà il casco con ricetrasmittente. Il tutto, per sette milioni di euro, cadauna.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo