Il calore dell’inverno

di Alessandra Oristano

Après Ski in giardino e relax all’Hotel La Perla di Corvara,
con vista sul Sassongher

Nel cuore delle Dolomiti, all’Hotel la Perla di Corvara, l’intima atmosfera e la calorosa ospitalità della famiglia Costa nella loro casa rende speciale ogni momento della vacanza.

Nulla è lasciato al caso, gli arredi in legno della tradizione, pezzi di antiquariato, le stube, i tessuti, i letti a baldacchino, le ricche collezioni di cappelli, bastoni da passeggio, chiavistelli e serrature, la cura ai minimi dettagli, l’amore per i fiori, la luce assolata delle montagne pervadono ogni camera e ambiente.

Tutto si sintetizza in uno stile di vita rilassato che consente agli ospiti di immergersi nella natura, di godere delle abbondanti nevicate, delle notti stellate e dell’Après Ski L’Murin, nel giardino che circonda la casa, molto frequentato da sciatori di tutte le età.

La Spa offre un piccolo spazio rigenerativo di bellezza e benessere tra saune, bagno turco, Kneipp, idromassaggi e piscina. Un angolo di pace in cui anima e corpo si riconciliano trovando una perfetta sintonia con la natura.

Fiore all’occhiello, il ristorante gourmet La Stüa del Michil, appena rinnovata, una piccola Wunderkammer in legno tra due stube del 1600 dove gustare la cucina dello chef Simone Cantafio basata sulla maniacale ricerca delle materie prime.

La stube Anna offre uno sguardo panoramico su tutta la cucina e la Weinstube scende direttamente in cantina. Non mancano le altre proposte gastronomiche con il ristorante Les Stues, il Bistrot e la Locanda Ladina.

Un’altra novità da non perdere, la possibilità di dormire sulla Casa sull’albero, una piccola capanna di legno solo per due.

Qualcuno dice che il fascino di questo posto non è in quello che c´è ma in quello che manca. «Nella nostra casa», affermano Anni ed Ernesto Costa, «andiamo alla ricerca della bellezza servendo sorrisi e coccole, perché l’ospitalità è fatta dalle persone».

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo