A cena da Francesco Mascheroni all’Armani/Ristorante

di Giada Barbarani

A cena con lo chef Francesco Mascheroni all’Armani/Ristorante di Milano. Sapori autunnali della tradizione italiana con un tocco orientale con una vista incredibile sulla città.

gentleman-magazine-italia-ristoranti-CHEF_FMASCHERONI_ARMANI-RISTORANTE-MILANO_LO-RES

DOVE

Al settimo piano dell’hotel milanese, da anni punto di riferimento per cittadini e non, che qui trovano un momento di relax e svago dalla frenesia quotidiana (da non perdere la Spa), l’executive chef Francesco Mascheroni offre ai suoi ospiti un’esperienza culinaria che mischia i sapori del territorio con tocchi orientali.

gentleman-magazine-italia-ristoranti-francesco-mascheroni-all'ArmaniRistorante-FOIE-GRAS-1

MENÙ

Dal Fois Gras di anatra, fichi, barbabietola e mandarla (sopra) al Dentice allo zenzero, mango e tempure croccante come antipasto, alla novità del Fungo, cannolo croccante al mais, basilico, vinagrette all’uovo.

Come primi, lo chef propone uno Spaghetto Pastificio Gentile, con cicale di mare, olio affumicato e uva di mare o al Riso riserva San Massimo, aglio nero, peperoncino fresco, rafano e calamansi.

gentleman-magazine-italia-ristoranti-francesco-mascheroni-all'ArmaniRistorante-Piccione_3

La cena prosegue poi con il Piccione ai carboni, zucca e tamarindo (qui sopra), o i Tuberi  verdure di montagna alla cenere, curry rosso e mela verda. La scelta per gli amanti del pesce cade, invece, sul Rombo Yuzu, prezzemolo, capperi di Pantelleria, burro e nocciole.

Per finire, il cioccolato li-chiu, limone di Amalfi, zenzero, streseul e grue di cacao a forma di A, omaggio a Giorgio Armani; Ananas con cocco, camomilla e lemongrass; Ibisco con basilico, aceto di lampone e piccoli frutti.

gentleman-magazine-italia-ristoranti-francesco-mascheroni-all'ArmaniRistorante

Un menù dove l’ingrediente principale è il punto di inizio per un’esperienza di gusto autentica e ricercata. Un’esperienza legata al territorio ma che guarda a suggestioni orientali, in particolare verso Giappone e Thailandia.

QUANDO

Da provare la sera (dalle 19.30 alle 22.30, chiuso la domenica e il lunedì sera, a parte durante il Salone del Mobile dal 5 al 10 settembre). Ma lo chef Francesco Mascheroni all’Armani/Ristorante propone anche il classico pranzo della domenica, legato alla tradizione italiana, in particolare alla cucina meneghina, con piatti di terra, mare e verdure da condividere al tavolo.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo