Airport style: 7 look per viaggiare con stile

di Samantha Primati

Che cosa si intende quando si parla di airport style? Un look da aeroporto. Semplicemente il modo in cui ci si veste quando si viaggia. Scorrazzando tra i decenni Gentleman si è fatto ispirare da alcuni outfit iconici. Ecco i sette look per viaggiare con stile senza cadere nel banale. Una regola da rispettare sempre: evitare la tuta.

gentleman moda tendenze airport style eddie redmayne

Eddie Redmayne

I pezzi chiave per avere uno stile modern english sono il cardigan pesante da indossare sotto il giubbotto in denim di Tommy Hilfiger, stivaletti un po’ consumati in suede e valigia dal sapore vintage in mano, questa è in pelle e tessuto tecnico di Fendi.

gentleman moda tendenze airport style kevin bacon

Kevin Bacon

Siamo in pieni anni novanta, che l’attore interpreta con grande maestria. Occhiali tondi, pull over basico come quello in cashmere di Piacenza Cashmere, jeans slavati e texani in camoscio chiaro come quelli riproposti da Sonora Boots.

gentleman moda tendenze airport style alain delon

Alain Delon

Sexy e spregiudicato, solo lui poteva permettersi di indossare una camicia scura aperta fino alla vita senza essere pacchiano. Gentleman lo immagina oggi con un G9 di Baracuta e i mocassini iconici di Tod’s in versione con frange. Da indossare anche senza calze come Delon.

gentleman moda tendenze airport style andy garcia

Andy Garcia

Gli anni novata hanno dato un grande contributo all’airport style, un look decisamente creativo, e molto personale, è quello di Andy Garcia, che con molta naturalezza indossa una bandana per raccogliere i suoi famosi capelli corvini, baggy pants, girocollo blu e borsa in cuoio vissuta. Come quella di Hermès da avere, usare e strapazzare, nella foto insieme a un carré di seta e cashmere sempre di Hermès.

gentleman moda tendenze airport style Orlando Bloom

Orlando Bloom

T-shirt bianca, jeans neri, Nike Jordan e borsone, Orlando Bloom ha centrato il colpo con uno stile athleisurewear rilassato composto da multi strati leggeri. Adatto ai voli a lungo raggio. Sopra sneakers Jordan di Nike e sacca da weekend in tela di Bally.

gentleman moda tendenze airport style Mick Jagger e

Mick Jagger e Keith Richars

Il viaggio è un affare da rock star, che in tempi di tourné, frequentano aeroporti un giorno sì e uno no. Certo, mantenere l’anonimato e la grinta da frontman quando si viaggia non è proprio semplice. Di solito la comodità è prioritaria. Desert jacket e occhiali scuri risolvono il problema. Un look airport style perfetto anche per businessman che vogliono abbandonare l’abito in volo. Da abbinare a chino e non jeans. Nella foto giacca in suede di Canali e occhiali da sole in metallo di Giorgio Armani Eyewear.

 

gentleman moda tendenze airport style david letterman

David Letterman

Si torna negli anni novanta con un ironico David Letterman in total look preppy. I pezzi chiave dello stile Ivy ci sono tutti, blazer blu, baseball cap, calzini bianchi di spugna e penny loafer. Nella foto blazer in stile marina di Tagliatore e cappellino da baseball di New Era.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo