Alta Moda Histoire couture

di Stefano Roncato - Foto di Alan Gelati

Iconici, romantici, unici, maestosi ed eccentrici quanto basta. Ecco gli undici look da gran sera andati in scena sulle passerelle autunno-inverno 2022-23

gentleman moda alta moda valentinoCappotto di organza grigio ricamato con piume, indossato su abito di organza grigio perle ricamato con paillettes e pietre. Completano l’outfit kitten heel in pelle platino. Tutto Valentino The Beginning Haute Couture.

gentleman moda alta moda balenciagaMini dress monospalla drappeggiato in taffetà di seta gialla. Completano il look guanti da opera in viscosa nera e space pumps in gomma glossy. Tutto Balenciaga Couture.

gentleman moda alta moda viktor e rolfSmoking Power Dressing, completato da una camicia bianca oversize in cotone. Tutto Viktor & Rolf Haute Couture.

 

gentleman magazine italia moda alta moda jean paul gaultierEnsemble di giacca e pantaloni in pelle marrone drappeggiata. Completano il look il mono-orecchino con ditale da sarto gold come pendente e un braccialetto come portaspilli. Ai piedi, boots con tacco alto ton sur ton. Tutto Jean Paul Gaultier Haute Couture by Olivier Rousteing.

gentleman moda alta moda fendi couture

Lungo abito realizzato in cristalli di diversi colori applicati con un puntatore laser su pannelli di tessuto lavorato a rete, uniti grazie a fili di georgette di seta. Il capo è di ispirazione giapponese, sia per le geometrie che per la tecnica utilizzata per l’intarsio, tipica della lavorazione dei Kimono, caratterizzata da linee verticali che allungano la silhouette e creano un gioco di luci cangianti.

Completano il look orecchini pendenti realizzati in ottone con cristalli di forme e dimensioni differenti. Ai piedi, sandali in pelle allacciati alla caviglia e impreziosii da cristalli sul tacco. Tutto Fendi Couture.

gentleman moda schiapparelli haute couture

 

Top e gonna completamente ricamati con strass topazio chiaro, con finiture in nastro di velluto nero. Completano il look il cappello realizzato in sinamay naturale e lurex oro, e un chocker in velluto nero. Tutto Schiaparelli Haute Couture.

gentleman moda dior haute coutureCappotto in cashmere lampasso ecru ricamato, indossato su abito in chiffon beige. Ai piedi, scarpe ricamate a rete color ecru. Tutto Dior Haute Couture.

gentleman alta moda giorgio armani privèAbito in pavé di paillettes color blu notte, con bordure e dettaglio sullo scollo ricamati in cristalli e baguettes. Completano il look décolleté blu notte con cristalli ricamati. Tutto Giorgio Armani Privé.

gentleman alta moda dolce e gabbana

Abito corsetto steccato in crinolina lurex, ricamato con cristalli, resine, lamine di paillettes ed elementi in plexiglas incisi e tirati a mano. Ai piedi, Mary Jane con doppio cinturino, realizzate in PVC trasparente con decorazioni a motivi floreali ad alta frequenza impreziositi da cristalli Swarovski. Tutto Dolce & Gabbana Alta Moda.

Abito lungo in pizzo nelle tonalità del verde, del Parma, del rosa e del bianco con colletto effetto bandana. Tutto Chanel Haute Couture.

gentleman moda giambattista valliBall gown in tulle increspato “Peony” con corpetto ricamato in organza di seta “Trianon roses”. Tutto Giambattista Valli Haute Couture.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo