Classifica – Le auto più desiderate

di Nicola D. Bonetti

Auto con stile senza tempo, eleganti e distintive, perfette per ogni occasione. In riva al mare o sulla neve, le integrali offrono sicurezza e divertimento. Infatti, le auto più desiderate oggi hanno un heritage importante.

Una regola non scritta vorrebbe che un gentleman non debba mettersi in mostra. Anche al volante. Ecco quindi le cinque irrinunciabili per chi la classe ce l’ha ma non la ostenta.

 

Auto con stile e senza tempo
Range Rover 4X4

Quando le fuoristrada, ben lontane dall’essere di moda, erano veicoli da lavoro: ma alla ne degli anni 60 nel Regno Unito pensarono ai lord con tenute in campagna e alla caccia, creando Range Rover. Alta da terra e con il padiglione alto, esibiva chi fosse alla guida. Creatura sempiterna, è oggi alla quinta generazione: completamente nuova ed anche elettri cata plug-in, da cinque a sette posti (con passo lungo), oppure quattro poltrone singole, raffinatissime, perpetuandone lo stile, unico da 50 anni.

 

Auto con stile e senza tempo
BMW X5

Un paio di interpretazioni tedesche si adattano al profilo per guidare da gentleman: da più di vent’anni Bmw X5 ha aperto la via a un’intera gamma da X1 a X7 (più le elettriche iX), ma rimane la prima, con stile sportivo e possente, nonché la più adatta da indossare in ogni situazione, anche con la neve o sul fango, con stile.

 

Auto con stile e senza tempo
Porsche Taycan Cross Turismo

Il potenziale dirompente di Porsche ha esordito quasi vent’anni fa con la sportivissima Cayenne, seguita dalla compatta Macan. Oggi precorre i tempi con una wagon affusolata che si rialza da terra: Taycan Cross Turismo, elettrica pura, è silenziosa e fulminea, capace di muoversi anche fuori asfalto con la dinamica che caratterizza il marchio.

 

Auto con stile e senza tempo
Audi A6 Allroad

Fedele alla linea Audi A6 Allroad quattro ha evoluto il modello e ampliato la gamma con la compatta A4, ma resta un’icona originale: elegante e raffinata, è spaziosissima e guidabile anche sportivamente con qualsiasi fondo, avendo ereditato la trazione quattro dalle Audi da rally.

 

Auto con stile e senza tempo
Volvo V90 Cross Country.

Stile particolare per Volvo V90 Cross Country, evoluzione al vertice dalla gamma delle wagon alte per dimensioni e abitabilità, con stile sempre riconoscibile, anche negli interni dal design nordico e minimalista.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo