L’unicità Bentley per Macallan

di Carlo Nicola Bonetti

Bentley per Macallan

Bentley per Macallan
The Macallan Horizon.

L’unicità in una bottiglia: la rivoluzione introdotta con l’ultima Bentley Batur, ha portato il motore W12 fino alla potenza di 544 kW, ben 740 CV, con coppia di 1000 Nm, diventando il più potente di sempre prodotto dalla Casa britannica. Batur sta girando l’Europa per essere presentata ai clienti più affezionati, creando occasioni anche per l’espansione in altri mondi, alla ricerca della stessa sostenibilità della filosofia Bentley, certi che il lusso non avrà mai fine. Semplicemente si trasformerà in forme sostenibili.

Bentley per Macallan
The Macallan Horizon.

Ecco l’ispirazione, in collaborazione con il produttore di whisky “The Macallan” per realizzare – anzi, progettare, visto l’impegno profuso – una bottiglia di completamente ridisegnata che si presenta con una rotazione di 180°, della struttura stessa. Un po’ come quando di sbuccia un’arancia con un unico andamento a spirale. Chiamata “The Macallan Horizon”, è composta solo da materiali riciclati: vetro, pelle, rame, alluminio e legno, ed è realizzata tramite processi privi di impatto ambientale. Naturalmente, contiene un whisky molto speciale considerata l’unicità del contenitore: vera scultura da esporre.

Igor Boyadjian, amministratore delegato di The Macallan, ha dichiarato: “Macallan e Bentley Motors hanno un passato ricco e valori condivisi di abilità, artigianalità, creatività e innovazione. La nostra collaborazione rappresenta una straordinaria opportunità per confrontare le nostre conoscenze acquisite nel tempo e imparare gli uni dagli altri, supportando un nuovo pensiero sulle nostre attività, i nostri clienti e, in definitiva, i nostri prodotti”.

Bentley per Macallan

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo