Bugatti Champagne Racing

di Nicola D. Bonetti

Bugatti e Champagne Carbon

Champagne Carbon, azienda francese famosa per le bottiglie realizzate in fibra di carbonio, dedica tre differenti cuvée a Bugatti il celebre produttore di hypercar. Nello specifico, ƎB.01 celebra il 110° anniversario di Bugatti con un blend 90% Chardonnay e 10% Pinot Nero d’annata 2002.

Bugatti e Champagne Carbon

Si affianca a ƎB.02, tributo all’iconica Chiron detentrice del record mondiale di velocità (oltre 300 miglia orarie), sfoggia dettagli arancio a contrasto sul materiale composito, che racchiude un delizioso Blanc de Blancs 2006 Grand Cru. Invece ƎB.03, è un altro Blanc de Blancs millesimato 2013, ha trama del carbonio in tonalità blu e nera con i caratteristici elementi a X di Bugatti Bolide. Per i più esigenti, infine, “La Bouteille Sur Mesure” può essere realizzata ad hoc secondo le specifiche del cliente: è fornita in una cassa con interno raffreddato e rivestito in pelle. Prezzi da 280 euro.

——————————————————————————–

I clienti Bugatti avranno a disposizione un configuratore intero per confezionare la propria bottiglia.

Dopo aver acquistato la bottiglia di Champagne Carbon, il cliente potrà personalizzare l’involucro che la contiene, che è realizzato con 314 fogli di fibra di carbonio. La custodia viene offerta con diversi design ispirati ai modelli Bugatti, ovvero Mistral, Bolide, Divo e Chiron. E una volta scelto il modello questo può essere poi personalizzato in ogni dettagli, ad esempio ricreando le stesse finiture dell’auto del cliente.

gentleman editoriale gentleman & lei maggio

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo