Casa Clàt, il suite hotel di Cagliari

di Giada Barbarani

Ha aperto, nel cuore di Cagliari, Casa Clàt: albergo, con solo nove camere ispirate al Mediterraneo; ristorante, lounge bar e molte sorprese per la primavera.

gentleman hotelseresorts Casa Clàt a Cagliari

In viale Regina Margherita, una delle vie più vivaci del capoluogo sardo, tra il bastione di Saint Remy e la Marina, ha inaugurato Casa Clàt, suite hotel dall’anima eclettica con ristorante e lounge bar, che promette di diventare luogo cult della città, grazie anche all’apertura, prevista per la primavera, di un salotto en plein air.

L’albergo, all’interno dell’antico Palazzo Frau, ospita nove suite dallo stile contemporaneo e diverse fra loro, realizzate da artisti e designer sardi ispirati dal mare sotto la supervisione di Giorgio Casu, direttore artistico di Casa Clàt.

gentleman hotelseresorts Casa Clàt a Cagliari Suite Corallo bedroom

Disposte su tre piani, ogni suite è dotata di letti king size sospesi, pareti affrescate, opere grafiche e arazzi realizzati a mano, pezzi del miglior design italiano e arredi su misura. Ogni camera riserva una sorpresa, come la vasca idromassaggio al centro della suite Smeraldo o il letto circolare della suite Isola.

gentleman hotelseresorts Casa Clàt a Cagliari isola08

Ma Casa Clàt a Cagliari non è solo ospitalità: è anche sinonimo di gastronomia. All’interno, infatti, trova spazio il ristorante di cucina mediterranea, aperto sia a pranzo che a cena,  guidato dal giovane executive chef Filippo Monaco con la consulenza di Umberto Vezzoli.

In menù, rappresentazione di «Una cucina che ha tolto il superfluo e ha tenuto il significato, quello di un’Isola ricca di ingredienti e tradizioni, da sempre aperta alle contaminazioni», Porri cotti a bassa temperatura serviti con spuma di vermouth e senape antica, pralinata di nocciole e polvere di cappero di Selargius; Aguachile di pastinaca servito con spuma di Nieddittas e pinoli tostati; Bottone di pasta fresca ripieno di polpo, patate e pecorino.

gentleman hotelseresorts Casa Clàt a Cagliari Lounge Bar (2)

Dal lato opposto del ristorante, il lounge bar aperto fin dal mattino, per una colazione gourmet, a pranzo, per un lunch veloce, e alla sera, per un aperitivo studiato dal capo barman Marco Madeddu, da accompagnare ai crudi di casa o ad altre piccole sfiziosità.

gentleman hotelseresorts Casa Clàt a Cagliari (2)

Ma non solo. Prevista per marzo l’apertura di un giardino segreto: sul retro di Casa Clàt una lunga passerella porterà gli ospiti in un salotto en plein air dove poter godere di tutti i servizi del suite hotel.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo