Champagne Billecart-Salmon: Matrimonio in Blanc

di Giuliana Di Paola

Nato dall’unione fra famiglie più longeva della Champagne, Billecart-Salmon brinda con Blanc de Blancs 2010 alle nozze d’oro con Velier

champagne billecart slamon
La bottiglia di Blanc de Blancs 2010 creata per i 50 anni di unione tra Billecart-Salmon e Velier. Nelle altre foto: l’azienda, la vigna e la cantina a Mareuil-sur-Aÿ, in Francia.

Due aziende familiari, un cammino comune lungo 50 anni. Billecart-Salmon brinda  con Blanc de Blancs 2010 alle nozze d’oro con il suo distributore italiano Velier

Nozze d’oro

La cuvée Blanc de Blancs 2010 è stata scelta per brindare alle nozze d’oro tra Billecart-Salmon e Velier, distributore ufficiale dello Champagne in Italia da ben 50 anni appunto.

«In un mondo in cui le relazioni a lungo termine si fanno sempre più rare, siamo fieri del legame che abbiamo creato con la famiglia Gargano», racconta Mathieu Roland-Billecart, settima generazione della famiglia e ceo della Maison.

Matrimoni riusciti

Billecart-Salmone è nata nel 1818 proprio dal matrimonio riuscito tra Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon, un’unione di famiglie fedeli all’impegno di privilegiare la qualità e il territorio.

Qualità e territorio costituiscono il rouge che lega le diverse realtà selezionate da Luca Gargano. Da qui spesso nascono rapporti di stima e amicizia che vanno al di là degli accordi commerciali.

Côte des Blancs

«Per un anniversario così importante», sottolinea Mathieu Roland-Billecart, «abbiamo scelto i migliori grand cru della Côte des Blancs. La cuvée  ha trascorso oltre 10 anni nelle nostre cantine secolari per svelare tutta l’eleganza dei grandi Champagne».

Per gli amanti di Billecart-Salmon sarà facile riconoscere le note della Cuvée Louis Salmon, iconico Blanc de Blancs della Maison.

 

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo