Conrad Chia Laguna Resort: la Sardegna più vera

di Giada Barbarani

In un angolo della Sardegna del sud, il Conrad Chia Laguna Resort è l’indirizzo per una vacanza all’insegna della natura e del lusso sussurrato

La Torre di Chia, su Monte Cogoni, è visibile non solo dalle spiagge, ma anche da tutti gli angoli del resort.

La prima sensazione che si prova quando si arriva al Conrad Chia Laguna Sardinia è quella di essere catapultati in un angolo segreto dell’Isola, fatto di profumi e colori, dove la natura è ancora predominante.

Tra le experiences organizzate, la passeggiata a cavallo in spiaggia.

Le dune selvagge che portano verso le spiagge di sabbia fine dell’albergo, la Laguna popolata da fenicotteri rosa, i percorsi naturalistici da percorrere in bike o a cavallo e la Torre di Chia che si staglia sul panorama, visibile da ogni angolo dell’hotel.

Rebranding

L’albergo, gestito da Italian Hospitality Collection, debutta quest’anno con il brand di lusso Hilton Conrad Hotels & Resorts.

Una collaborazione, quella con il Gruppo dell’ospitalità americana, iniziata lo scorso anno con il Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton, una delle tre strutture che compongono il Chia Laguna Resort (la terza è l’Hotel Village).

Restilyng

gentleman magazine italia hotel e resorts Conrad Chia Laguna Resort_Bollicine Bar
Il Bar Bollicine, per un aperitivo all’insegna di Champagne, ma anche vini del territorio tutti da scoprire.

Oltre il rebranding, il Conrad Chia Laguna è stato oggetto di un restyling realizzato dallo Studio Marco Piva che è riuscito a trasmettere quella sensazione di naturale bellezza e lusso, mista alla tradizione e allo stile locale, che rende unica una vacanza in quest’angolo della Sardegna del Sud.

Camere

gentleman magazine italia hotel e resorts Conrad Chia Laguna Resort Shardana Presidential Suite with Sea View_Living Room
La Shardana Presidential Suite occupa tutto l’ultimo piano del resort, con terrazza panoramica di oltre 200 mq.

Le 107 camere e suite si dividono in due aree, quelle interne all’Hotel, dotate di esclusivi terrazzi panoramici, e l’area Oasi di vocazione family, con piscina dedicata, giardini privati e percorsi nel verde rigoglioso del resort.

L’ultimo piano è interamente occupato dalla Shardana Presidential Suite: 108 mq (area living,  studio, zona notte, due bagni) con una terrazza di 228 mq (converanda, area living  e jacuzzi).

Experiences

Il ristorante Bioaquam a bordo piscina.

Senza dimenticare poi le varie experiences legate allo sport, al benessere (con Spa, solarium e palestra) e alla gola: dal poolside bar, per un lunch leggero, al ristorante in spiaggia, dove il pesce è protagonista.

Fiore all’occhiello del Conrad Chia Laguna Resort, poi, il Ristorante La Terrazza.

gentleman magazine italia hotel e resorts Conrad Chia Laguna Resort La Terrazza Restaurant_Dinner
Fiore all’occhiello del Conrad Chia Laguna Resort, il ristorante La Terrazza.

 

Le piscine esterne della Spa Bioaquam. All’interno, bagno turco, sauna, docce emozionali, palestra, solarium…

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo