DoDo per Ténaka : un bracciale per salvare una foresta

DoDo, il brand di gioielleria italiano da sempre legato alla sostenibilità, lancia un nuovo progetto in collaborazione con l’Impresa Sociale Tēnaka per  il ripristino di una foresta di mangrovie a Sabah, sulla costa malese.

 

3mila alberi di mangrovie su 2 ettari di costa malese nello stato di Sabah. Dopo aver ripristinato, lo scorso anno, mille mq di barriera corallina malese a Tyoman. Questo l’impegno di DoDo con l’Impresa sociale Tēnaka, fondata dalla giovanissima Anne-Sophie Rou: restituire all’ambiente importanti ecosistemi in grado di mitigare il cambiamento climatico e garantire la conservazione della biodiversità per il futuro.

«Restituire è il filo conduttore che ci guida nel costante progetto di sostegno ad attività per la salvaguardia della Natura», spiega Sabila Belli, ceo di DoDo e Pomellato. «Vogliamo continuare a contribuire ad azioni che possano ricostruire gli habitat naturali distrutti dall’incuria e dallo sfruttamento dell’uomo nelle ultime generazioni. Siamo orgogliosi di essere, ancora una volta, al fianco di Tēnaka e di sostenere l’entusiasmo appassionato e coinvolgente di una giovane donna, visionaria e talentuosa come Anne-Sophie Roux».

Anne-Sophie Roux, fondatrice di Ténaka.

«DoDo si unisce a me nell’ambizioso obiettivo di ripristinare i pozzi di carbonio blu del nostro pianeta, e più specificamente le mangrovie, attraverso la DoDo Blue Forest», racconta Anne-Sophie Roux , ricercatrice sui cambiamenti climatici, imprenditrice sociale di Parigi e fondatrice di Tēnaka. «Possiamo e dobbiamo farlo: gli scienziati ritengono ormai che ci restano 30 anni per ripristinare l’Oceano e frenare la crisi climatica».

Il bracciale Granelli DoDo for Tēnaka, realizzato con materiali plastici raccolti nel Mar Mediterraneo, rimodellati e colorati in gradazioni di verde, per ricordare la bellezza delle mangrovie, dall’azienda REVET di Pisa, è il simbolo del nuovo impegno green del brand di gioielli, del gruppo Kering.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo