Ducati Futa: la e-bike ad alte prestazioni

di Samantha Primati

Con Futa Ducati presenta la prima bici stradale a pedalata assistita della gamma Ducati: una e-road performante per chi desidera allenarsi, divertirsi e pedalare al proprio massimo.

gentleman sport active sostenibilità ciclismo ducati futa

Un nome che fa parte del DNA Ducati, in onore delle curve dell’omonimo passo tra Emilia Romagna e Toscana, conosciuto e amato da tutti i Ducatisti. Ma anche da tanti ciclisti. La Futa la chiamano, una salita che presenta una pendenza media modesta del 4,4%, con un dislivello complessivo di 635 metri. Ma decisamente impegnativa sia per la lunghezza, 14,5Km sia perché nella seconda parte procede a gradoni con pendenze anche superiori al 10%.

gentleman sport e-bikeIn queste condizioni un mezzo come quello di Ducati a pedalata assistita consente anche ai meno allenati e ai meno giovani di godersi un’impresa con distanze e pendenze superiori alle proprie aspettative.

gentleman sport active sostenibilità ciclismo ducati futa

Ducati Futa è una e-road leggera (max 12 kg.) che incarna il puro spirito dell’azienda puntando su design, innovazione e divertimento in una perfetta combinazione di comfort e prestazioni. Con telaio in carbonio e forcella posteriore compatta, con tubolari ribassati, rende la bici confortevole, generando nel contempo una minore resistenza aerodinamica.

gentleman sport active sostenibilità ciclismo ducati futaIl gruppo posteriore è rigido lateralmente, proprio in virtù della scelta della posizione dei tubolari e favorisce una migliore trasmissione della potenza alla ruota, oltre ad aumentare la reattività della bici. Tubo obliquo, reggisella e cursori della forcella sono sapientemente profilati e i loro rilievi sono evidenziati dal gioco di colori della livrea che vede il grigio e il nero come colori principali con accenti in Rosso Ducati.

gentleman sport active sostenibilità ciclismo ducati futaLa nuova Ducati Futa sarà disponibile anche in Limited Edition: una versione esclusiva, solo 50 esemplari numerati, per chi cerca una e-road con una dotazione di serie ancora più sofisticata che la rende ancora più leggera (12,2 kg totali in taglia M).

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo