È tempo di Vendemmia

di Redazione Gentleman

Torna l’appuntamento con il fashion e il wine nel Quadrilatero milanese con la 14° edizione di Vendemmia, evento organizzato da MonteNapoleone District. Molti gli appuntamenti: tra lifestyle, shopping, beneficenza, aste ed experience per gourmand.

Dal 2 all’8 settembre le vie del Quadrilatero di Milano, ma non solo, si animano di appuntamenti esclusivi per celebrare Vendemmia, l’evento organizzato da MonteNapoleone District, associazione che riunisce oltre 150 luxury brand, giunta alla 14° edizione.

Gentleman’s Gazette

Per festeggiare Vendemmia, Gentleman insieme a Gambero Rosso, sistema multimedia di rating e informazione enogastronomico, ha realizzato Gazette, un foglio che racconta da una parte l’evento, con interviste ai protagonisti e gli appuntamenti da non perdere, e dall’altra propone una nuovissima sezione di classifiche, firmate da Gambero Rosso, per offrire una guida completa al gusto in città: ristoranti stellati, fuori porta, trattorie, cocktail bar, giapponesi, pizzerie, botteghe e gelaterie.
Il giornale si può trovare distribuito durante Vendemmia e ed è anche scaricabile qui
Ma torniamo all’evento.

Vini protagonisti

Dall’asta Italian Masters, battuta da Christie’s martedì 3 ottobre all’Hotel Prinicpe di Savoia, a favore di Fondazione Dynamo Camp, che vede protagonisti 29 lotti di alcuni tra i vini più famosi al mondo selezionati dal Comitato Grandi Cru d’Italia (ma anche un lotto di Tartufo bianco d’Alba e uno di caviale Calvisius) al wine tasting con i migliori vini selezionati dai soci del Comitato dei Grandi Cru, venerdì a Palazzo Serbelloni.
Ma l’evento più atteso è giovedì 5, quando le boutique di via Montenapoleone, Verri, Gesù, Bagutta, Santo Spirito, Sant’Andrea e Spiga, apriranno le loro porte per ospitare i vini delle migliore cantine: un momento per abbinare shopping alle prestigiose etichette, in un matrimonio, ben riuscito, tra moda e vino, all’insegna del lifestyle.
Per i gourmand, poi, da non perdere i menù Vendemmia, a pranzo e cena, a un prezzo speciale (35 e 70 euro) con i ristoranti partner della manifestazione.

Arte a cielo aperto

Non poteva mancare, durante Vendemmia, l’appuntamento con l’arte. Quest’anno, in collaborazione con Audi, 20 scatti della mostra open air Vanishing places di Sebastian Copeland, fotografo ed esploratore, esposti in Montenapoleone, celebrano la forza e la magnificenza dell’ambiente polare, mandando un messaggio all’insegna della sostenibilità. Una partenrship che nasce dalla condivisione di vedute e attitudini che lega la casa automobilistica a MonteNapoleone District dal 2014 e che, da allora, si è trasformata ed evoluta, assumendo un significato ancor più profondo, proiettandosi verso il futuro.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo