Sponsor ufficiale del team Maserati in Formula E, Stoli Vodka è tra i primi ad aver scommesso sulla sostenibilità. E a Roma ha brindato sul podio

Stoli Vodka è tra i primi ad aver puntato sulla sostenibilità dalla produzione della sua vodka fino alla scelta delle sponsorizzazioni. Come l’appoggio in Formula E del team Maserati MSG Racing. E a Roma si è brindato con Stoli Vodka al ritorno sul podio del brand. Il primo in un campionato del mondo in casa Maserati dal 1957.

Il pilota di Maserati MSG Racing Maximilian Gunther, infatti, ha ottenuto il terzo posto nel 13° Round della Stagione 9 sulla sua monoposto elettrica dalla livrea blu con marchio Stoli Vodka in bella vista su telaio, dal muso al condotto dell’aria, fino agli specchietti, e all’ala posteriore.
Stoli Group e Maserati MSG Racing condividono molti valori comuni: dalla ricerca del progresso, soprattutto nell’ambito della sostenibilità, al cambiamento positivo con particolare attenzione alla diversità e all’inclusione, come si vedrà nella campagna comune Liberate your Spirit al prossimo E-Prix di Londra.

Basata in Lettonia, Stoli Vodka è una delle poche aziende a controllare realmente l’intero processo. Prodotta da cereali con tripla distillazione e filtrazione a carboni attivi di betulla rossa e sabbia di quarzo, per garantirne purezza e grande morbidezza. Nell’ultima fase il distillato è miscelato con incontaminata acqua di sorgente di pozzi artesiani.

Fondata nel 2013, Stoli Group è un’azienda leader nel settore degli alcolici e dei vini ultra-luxury. Nel suo portfolio globale Stoli Vodka, è naturalmente il fiore all’occhiello insieme con altri marchi come Elit Vodka, Bayou Rum, Kentucky Owl, Cenote Tequila, Tulchan Gin, Se Busca Mezcal.