Galateo di viaggio

di Samantha Primati

Le regole del Gentleman in vacanza sono poche e semplici: basta scegliere i look adatti alla meta e alla compagnia. Per un bagaglio leggero, come il tono della conversazione Ecco il galateo del perfetto viaggiatore.

gentleman moda estate il galateo del viaggiatore
Come vestirsi per un viaggio in Islanda.

Un week end alla scoperta di una città. Un trekking all’estremo Nord dell’emisfero. Un soggiorno su un’isola del Mediterraneo. Un‘avventura on the road. Ovunque un gentleman scelga di trascorrere le proprie vacanze, galateo e buona educazione sono determinanti per la riuscita. Bastano tre piccoli accorgimenti per rendere un viaggio piacevole e per dare vita a ricordi magici come cartoline di altri tempi.

gentleman moda estate il galateo del viaggiatore
Tutto quello che serve per un’avventura on the road.

Primo tra tutti, non esagerare con il bagaglio. Il segreto è scegliere poche cose adatte alla destinazione, un completo fresco se si visita una metropoli che sia adatto a un cocktail improvvisato; pantaloni rossi e camicia estiva per una colazione in terrazza vista mare; un kit tecnico ma chic per camminare tra i geyser in Islanda e occhiali da sole e camicia in denim se la destinazione è on the road.

gentleman moda estate il galateo del viaggiatore isole baleari
Una vacanza alle Baleari ha il suo kit perfetto.

Soprattutto per i viaggi in macchina, se non si è da soli, creare un ambiente sereno e piacevole con una conversazione moderata, brillante e modulata su frequenze basse. Infine, se si è ospiti di amici, trovare il momento giusto per congedarsi e ringraziare con un biglietto e un regalo per i padroni di casa.

gentleman moda estate il galateo del viaggiatore tokyo
Viaggiare leggeri per visitare una grande città con stile.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo