Gentleman Special Issue 2022-2023: Mountains Lifestyle

di Giulia Pessani

È la stagione delle discese in neve fresca e dell’après-ski con gli amici. È il momento della generosità e della condivisione, dallo Champagne dei brindisi in famiglia all’asta charity di Gentleman per Dynamo. Tutto da scoprire nel numero speciale di Gentleman Mountains Lifestyle, in edicola il 16 dicembre

Gentleman Mountains Lifestyle

Dai Medici ai Rothschild. Mecenati, collezionisti, filantropi, una visita guidata, in italiano o in inglese, alla nuova mostra di Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, a Milano. Oppure una mattina con Artemisia Gentileschi, a Napoli. Ma anche un luxury dinner da Zuma, sulla terrazza panoramica di Palazzo Fendi Roma. Match, il set da tennis verde smeraldo firmato Louis Vuitton. Uno Champagne dalle mille leggiadre bollicine o un grande rosso, profondo e forte.

Le it bag per le signore il set per la nanna del bebé in lino purissimo… Sono solo alcuni dei top lot che Gentleman ha raccolto, grazie alla generosità degli amici del giornale, per un’asta charity a favore di Dynamo, il primo camp di terapia ricreativa per bambini e ragazzi, fondato da Enzo Manes.

Online, su gentlemanfordynamo.org e sul sito di Gentleman, l’asta parte l’8/12 e si conclude il 18/12. Quest’asta è una proposta (ma non l’unica, sfogliate il numero…) per regali che al piacere del dono uniscono bontà e gentilezza, due note che autentici gentleman e gentlewoman coltivano nel tempo o scoprono innate.

Gentleman Mountains Lifestyle. Per chi ama le sciate invernali, inizia la stagione del respiro del bosco, delle discese in neve fresca, dell’après-ski con gli amici intorno al fuoco.

Piaceri che il grande fotografo Slim Aarons ha fermato in immagini iconiche. E che il protagonista della cover, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, racconta attraverso la sua passione per gli sport, invernali ed estivi in montagna, e la sua visione d’imprenditore.

Come scegliere lo Champagne, se le bottiglie sono tutte nella categoria eccellenza, garantita anche dalle cantine più antiche e prestigiose di Francia? Gentleman Mountains Lifestyle ha scelto di raccontare attraverso immagini ed emozioni l’esperienza che ogni Maison vuole offrire. Mentre per distillare tempo e relax, con libri, musica, cioccolato e giochi, potete scegliere grappa o amaro, whisky o rum.

Infine, per chi cerca il Sole d’inverno, i resort più belli per prenotare una vacanza rigenerante al caldo, fra gennaio e febbraio. Queste e molte altre idee arricchiscono questo numero. Buona lettura e buon anno, cari lettori di Gentleman.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo