Gentleman Top World Treasures

di Giulia Pessani

Il meglio della gioelleria e dell’orologeria italiana con la presenza dei più importanti marchi del settore. In più la classifica dei Top 100 Jewelers 2023.

gentleman top world treasures i migliori gioiellieri e orologiai“Se non conosci i gioielli, conosci il tuo gioielliere” Warren Buffett

Carissimi lettori e amici di Gentleman Top World Treasures, nel 2021 abbiamo lanciato un’idea, riunire il meglio della gioielleria e dell’orologeria in Italia e dare vita a un club di appassionati ed esperti. È stato un grande successo. Eccoci di nuovo, con un volume ancora più brillante e ricco di contenuti, grazie alla presenza dei più importanti marchi del settore, suddivisi in Leggendari, Fashion e Iconici. Ma i brand da soli non bastano a raccontare la forza di un settore. I protagonisti della gioielleria e dell’orologeria sono, alla pari, i Retailers, cioè i negozi e le boutique, punto di connessione fra i grandi artigiani-artisti-creatori (i marchi) e il pubblico. E selezionando fra i Retailers, Gentleman Top World Treasures si è cimentato, con criteri validati da un comitato di esperti, nella nuova classifica dei Top 100 Jewelers 2023. Solo così, osservando attraverso magnifiche immagini la filiera di gioielli e orologi, poi aprendo le porte dei negozi in ogni singola città, addirittura piazza e via, se ne coglie l’importanza nella vita di ciascuno di noi. Non solo per il fattore business. Ma anche perché un gioiello, un orologio, un oggetto prezioso sono come clessidre e segnano eventi felici, anniversari segreti e momenti da ricordare, che i Gioiellieri condividono con i propri clienti.
Gentili lettori, appuntamento all’anno prossimo, con una nuova festa, un nuovo volume, una nuova classifica Top 100 e nuovi, preziosi amici.

“If you don’t know jewelry, know the jeweler” Warren Buffett

Dear readers and friends of Gentleman Top World Treasures, in 2021 we launched the idea of joining together the best of jewelry and watchmaking in Italy and create a club of enthusiasts and experts. It was a great success. Here we are again, with an even more brilliant and content-rich book, thanks to the presence of the most important brands in the sector, divided into Legends, Fashion and Icons. But brands alone are not enough to recount the strength of a sector. Also retailers are the protagonists of jewelry and watchmaking, on a par: shops and boutiques are indeed the connection element between the great artisans-artists-creators (the brands) and the public. Bringing about a selection among the Retailers, Gentleman Top World Treasures has produced the new ranking of the Top 100 Jewelers 2023, following criteria validated by a committee of experts.
Only in this way, by observing the jewelry and watches supply chain through magnificent images, and then by opening the doors of shops in every single city, even square and street, can we grasp its importance in the life of each of us. Not just for the business factor. But also because a jewel, a watch, a precious object are like hourglasses marking happy events, secret anniversaries and instants to remember, moments which Retailers share with their customers. Dear readers, see you next year, with a new feast, a new book, a new Top 100 ranking and new, precious friends.

Domani in edicola con MF Milano Finanza e Italia Oggi.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo