Gentleman&Le Ottobre. Piaceri di stagione

di Giulia Pessani

All’insegna del romanticismo. Dalla moda ai viaggi da organizzare, al comprar casa. A Milano o al mare, le proposte non mancano con lo speciale Real Estate​​​​​​​​​​​​​​. Da scoprire nel numero di Gentleman&Lei ottobre

gentleman editoriale gentleman&lei ottobre 2022 gianbattista valli haute couture
Abito Gianbattista Valli Haute Couture.

Parola d’ordine: effetto cocooning. Lasciarsi avvolgere dal calore, dalla morbidezza, dalla comodità. È l’idea guida della moda di quest’autunno, per le grandi serate come per gli appuntamenti di tutti i giorni. Ecco, quindi, in questo nuovo numero di Gentleman&Lei di ottobre due interpretazioni di questo stile di vita nel servizio dedicato alla Haute Couture di Parigi  e in quello di moda, ispirato alla serie tv Anatomia di uno scandalo. Tessuti preziosi che scivolano o avvolgono il corpo, morbidi e caldissimi cashmere per un autunno all’insegna del romanticismo assoluto.

Ma i piaceri dell’autunno vanno ben oltre: dalle nuove mostre d’arte da godersi nel weekend, come quelle proposte da Intesa Sanpaolo con le sue Gallerie d’Italia, una rete privata unica diffusa sul territorio da Milano a Torino, da Vicenza a Napoli, a una sosta rigenerante in un albergo cinque stelle con una super Spa concepita all’insegna della sostenibilità. E se la nostalgia del sole è forte, c’è anche chi suggerisce nuove mete per tornare a viaggiare nel prossimo inverno.

In questo numero è particolarmente ricco e interessante lo speciale Real Estate. Ecco le case in vendita a Forte dei Marmi, simbolo della Dolce Vita della Versilia, dal punto di vista immobiliare considerata una località «assegno circolare», cioè sempre richiesta e con i prezzi stabili o in salita. Per le città italiane vale la stessa prospettiva con Milano, dove i nuovi sviluppi immobiliari sono in costante fermento. Da non perdere, anche le oltre 50 proposte delle agenzie immobiliari che arricchiscono questo speciale.

 

A proposito di piaceri d’autunno, ecco una nuova idea della redazione di Gentleman e di Class Editori: la prima Gentleman’s Gazette, un’agile gazzetta dedicata a un evento speciale e oggetto di una distribuzione miratissima.

Per questa prima assoluta, l’appuntamento è la Vendemmia di MonteNapoleone District, organizzata nel Quadrilatero del lusso e della moda milanese. Appuntamenti charity esclusivi, degustazioni, esperienze culinarie dedicate al caviale e al tartufo, affinità elettive fra boutique e cantine, menù dedicati… Tutto è nella Gentleman’s Gazette, scaricabile su App Store e Google Play. Buona lettura, buon divertimento.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo