Gentleman&Lei Maggio. Voglia di leggerezza

di Giulia Pessani

Weekend sul lago, grande serata in villa, aperitivo sulla spiaggia? I look per la nuova stagione. In più, auto, orologi, aste, viaggi. Da scoprire sul numero di Gentleman&Lei Maggio, in edicola dal 29 aprile

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio cover

«Domenica ti porterò sul lago. Vedrai sarà più dolce dirsi ti amo…». Leggerezza, voglia di autenticità. E di fronte a un set fotografico sul Lago di Como, difficilmente si resiste a riascoltare la canzone di Fabio Concato.

Così è nata l’idea del servizio di moda casual di questo numero che è, romanticismi a parte, una guida ai pezzi essenziali del guardaroba femminile durante i viaggi e i long luxurious weekend d’inizio estate. Sahariane, camicie in lino, pantaloni, chemisier e gonne ampie assicurano un’allure naturale. Accessori piccoli e preziosi  sono poi il segnale di particolare attenzione ai dettagli di stile.

Come sempre, ogni numero di Gentleman&Lei propone due servizi moda, per donne dalle personalità differenti: per gli scatti da copertina, all’Arena di Milano va in scena la gladiatrice contemporanea, tra shorts ginnici in tessuto tecnico e abiti da gran sera in tulle, ancora una volta all’insegna della leggerezza e dell’evasione.

gentleman magazine italia editoriale Gentleman&Lei Maggio moda lago

Ma c’è un’unica, autentica regina di stile assoluta: Elisabetta II, che quest’anno festeggia il Giubileo di platino, i 70 anni di regno. Moltissimi sono i libri, fotografici e non, che raccontano la sua straordinaria vita: Gentleman&Lei ha scelto otto look, uno per ogni decennio, per raccontare quello stile tutto suo, riconoscibile, impeccabile e, a volte, persino sorprendente, quasi magnetico.

L’arte è la grande protagonista di questa stagione.

Dal ritorno di Venezia, con la Biennale (dal 23 aprile al 27 novembre 2022), al centro della scena e, intorno, una costellazione di mostre ed eventi. In contemporanea, il mercato delle aste è vivacissimo. Le case italiane sono cresciute, da Cambi a Pandolfini (top lot per il 2021 con oltre 46 milioni di euro di fatturato e una percentuale di venduto dell’80%), da Finarte a Wannenes, a Il Ponte. Dipinti antichi, maestri moderni e contemporanei, gioielli, orologi… Gli appuntamenti di maggio si susseguono.

A proposito di gioielli e orologi, temi sempre al centro delle passioni dei lettori di questo giornale: due le donne in primo piano, Valérie Messika, designer di gioielli e figlia d’arte, e Laura Gervasoni, direttore del brand Patek Philippe, che, con polso e discrezione, dirige una delle marche che ha fatto dell’understatement la sua cifra distintiva.

Da Watches & Wonders, il Salone dell’alta orologeria, da poco concluso a Ginevra, dove si scoprono le novità che faranno mercato e tendenza nei prossimi 12 mesi, una selezione di nove masterpieces, sui toni del blu.

Benessere, bellezza, auto (la nuova Rolls Ghost Black Badge), un motoscafo con fuoribordo elettrico per navigare sostenibile e molte altre idee arricchiscono il numero di Gentleman&Lei Maggio.

Buona lettura, buon divertimento a tutti.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo