HYT entra in Pisa Orologeria

di Davide Passoni

HYT, uno dei giovani marchi indipendenti svizzeri più all’avanguardia, entra nell’offerta di Pisa Orologeria a fianco dei brand storici

pisa orologeria hyt

Pisa Orologeria accoglie HYT nel suo bouquet di brand. E si conferma così una tra le realtà più dinamiche e importanti nel retail orologiero italiano.

L’introduzione del marchio HYT all’interno dell’offerta di alta orologeria di Pisa in esclusiva per l’Italia. Una visione a lungo termine, quella della famiglia Pisa, che non teme di affiancare ai mostri sacri delle lancette alcune delle realtà più interessanti dell’orologeria indipendente.

Le tappe di HYT

Nato nel 2012, HYT ha infatti da subito attratto la comunità orologiera con i suoi calibri di manifattura, che uniscono virtuosismo meccanico e una tecnologia d’avanguardia che permette la visualizzazione dell’ora attraverso dei fluidi. Questa combinazione consente di avere una presentazione ibrida del tempo, incapsulata in un design contemporaneo e sorprendente.

hyt davide cerrato

Nel 2021 Kairos Technology Switzerland SA ha rilevato tutti gli asset di HYT e ha nominato ceo Davide Cerrato. Veterano dell’industria dell’orologeria, Cerrato ha un track record di successi all’interno di marchi come Panerai, Tudor e Montblanc/Minerva.

L’accettazione di questa nuova sfida da parte sua fa il paio con la sfida intrapresa da Pisa Orologeria per la valorizzazione dei marchi innovativi come HYT all’interno del suo bouquet di brand.

pisa orologeria hyt
Un dettaglio del Hyt Moonrunner.

La nuova sfida di Pisa Orologeria

«Siamo sempre alla ricerca di brand che possano affascinare la nostra clientela», ha commentato Chiara Pisa, amministratore delegato di Pisa Orologeria. «La nostra è una sfida imprenditoriale continua e necessaria, e accogliere HYT tra i gli oltre 30 marchi rappresentati valorizza la nostra esperienza e attività di consulenza che ci contraddistinguono da sempre».

chiara pisa orologeria
Chiara Pisa, amministratore delegato di Pisa Orologeria.

HYT ritorna in Italia

«È un gran piacere per HYT tornare in Italia e farlo con un partner simbolo dell’eccellenza in orologeria da sempre», le ha fatto eco Davide Cerrato. «Il nuovo design dei nostri orologi futuristico e spettacolare, l’utilizzo di materiali di alta tecnologia e performance, l’impiego di colori vividi e l’uso virtuoso della luminescenza fanno di HYT la marca perfetta per il pubblico italiano fatto di esperti appassionati e di profondi conoscitori della bellezza aperti a tutto ciò che è all’avanguardia».

pisa orologeria hyt
Il flagship store di Pisa Orologeria in via Verri 7 a Milano.

Gli orologi HYT sono già disponibili all’interno del flagship store di Pisa Orologeria in via Verri 7, a Milano.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo