I cocktail più hot per scaldarsi

di Giuliana Di Paola

Quali sono i cocktail più hot per scaldarsi? Vin Brulé o Bombardino, Irish Coffee o Espresso Martini. I lettori di Gentleman hanno stupito…

cocktail più hot per scaldarsi
Da sinistra, Alexander e White Russian, il preferito da Drugo-Jeff Bridges ne Il grande Lebowski.

Tra Alexander e White Russian si è imposto il primo con il 54% delle preferenze. Si tratta di una vittoria di misura, ma una scelta sorprendente dei lettori di Gentleman perché ottenuta contro il cocktail preferito da Drugo, il mitico protagonista del film Il Grande Lebowski interpretato da Jeff Bridges.

ocktail per scaldardi
Da sinistra, l’Eggnog e il suo corrispettivo italiano il bombardino, amato dagli sciatori.

Bombardino & Slittino fanno coppia fissa anche sui maglioni di Saint Barth. E non stupisce che lo scaldino preferito dagli sciatori italiani abbia letteralmente tracciato l’Eggnog, la bevanda delle feste anglosassoni che si ferma al 23%.

cocktail più hot per scaldarsi
Da sinistra, il Vin brulé e il grog,

Non stupisce invece che in Italia ci sia una decisa preferenza per il Vin Brulé (65%) rispetto al Grog (35%). Il punch a base di rum non ha molte chance contro la bevanda calda a base di vino, zucchero e spezie aromatiche le cui origini risalgono all’Antica Roma.

espresso martini irish coffee
Da sinistra, Espresso Martini e Irish Coffee di Martin Hudak del Maybe Sammy di Sydney.

L’Espresso Martini si conferma il cocktail must drink del momento con l’80% di voti contro il 20% dell’Irish Coffee. In questo caso si trattava di un duello alla pari: l’autore di entrambi è Martin Hudak, il re della mixology a base di caffè del Maybe Sammy il locale aperto a Sydney da Stefano Catino con Vince Lombardo e Andrea Gualdi.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo