La nuova frontiera del benessere

Amanpuri, Thailand – Spa.

Il benessere rivoluzionario attinge dagli antichi metodi di cura per cui le spa Aman sono diventate famose con i loro programmi wellness individuali e i ritiri di gruppo con istruttori di altissimo livello.

Le Immersions di Amanpuri si basano su quattro principi differenti:

La Fitness Immersion, studiata da terapisti sportivi ed esperti di nutrizione per chi intende migliorare il proprio livello di fitness, includendo un’ampia varietà di allenamenti dalla boxe Muay Thai a classi di boot camp sulla spiaggia, circuit training, Pilates e yoga.

La Weight Loss Immersion punta a rimuovere le barriere emotive che ostacolano la perdita e il mantenimento del peso; include sessioni di esercizi in acqua per favorire la riduzione di stress e infiammazione nel corpo.

La Cleanse Immersion è ideale per chi voglia ridurre i livelli di stress e agevolare l’autoguarigione attraverso un ritorno all’omeostasi interna.

Infine, la meditativa Awareness Immersion è ideata per chi vuole massimizzare la propria sfera interiore, aumentando quotidianamente consapevolezza e mindfulness. Meditazione, yoga e riflessioni in silenzio si uniscono a modalità più pragmatiche come terapia craniosacrale, guarigione riconnettiva e Reiki per incoraggiare la calma interiore.

 

Amanpuri, Thailand – Wellness Centre, Spa Pavilion.

Il programma inizia ad Amangani con una consulenza completa che utilizza la medicina tradizionale cinese e il concetto di Ziran. Concentrandosi sull’utilizzo di pratiche antiche per potenziare l’immunità naturale e migliorare la salute. La specialista Kristina Allred, ha curato un programma di attività di benessere e salute che include sessioni di gong, lavoro energetico, coppettazione e agopuntura. Gli ospiti possono anche prendere parte a lezioni immersive in erboristeria imparando a preparare campioni e medicamenti relativi ai diversi bisogni.

Amanbagh, India. Preparazione degli ingredienti naturali per i trattamenti.

La novità per il 2022 è Amanbagh (India) un Centro Ayurshala primo nel suo genere;  con una farmacia dove vengono prescritti e preparati autentici medicinali ayurvedici utilizzando ingredienti coltivati ​​in loco. Un luogo in cui gli ospiti possono avere una visione unica dell’Ayurveda Apothecary. Il nuovo centro ospiterà anche l’Ayurshala Retreat che consentirà un viaggio educativo di sensibilizzazione attraverso l’Ayurveda, uno dei più antichi sistemi di guarigione olistica del mondo.

Amanyara, Turks & Caicos – Spa & Wellness

Realizzati per raggiungere gli obiettivi personalizzati, questi programmi si svolgeranno ad Amanpuri (Thailandia), Amanoi (Vietnam), Amanemu (Giappone) e Amanbagh (India) e Amanyara (Turks e Caicos). Calibrati sulla base di test e valutazioni approfonditi, includono una routine personalizzata con trattamenti termali quotidiani, una dieta o una disintossicazione ponderata ed esercizi mirati.
Tutto in funzione di  ricalibrare e ripristinare il corso della salute a lungo termine.

il benessere rivoluzionario
Amanbagh, Spa

Gli ospiti che prendono parte alle immersioni intensive di Amanpuri saranno prima sottoposti a un’assistenza medica completa che utilizza biomarcatori per valutare la risposta dell’organismo al trattamento, insieme a un valutazione dell’intero sistema biologico oltre al test per i livelli di proteine ​​Sirtuin. Le sirtuine sono delle proteine prodotte in modo fisiologico dall’organismo, in grado di svolgere diverse funzioni. In particolare rallentano l’invecchiamento cellulare e hanno la capacità di intervenire sul metabolismo.

L’analisi dei risultati, abbinati a una riflessione sullo lo stile di vita e gli obiettivi da raggiungere, darà le coordinate per la costruzione di un programma su misura con l’aggiunta di un piano nutrizionale, sessioni di fitness personalizzato, terapie e cure termali. Amanpuri ha anche introdotto la terapia nutritiva per via endovenosa (IV) come parte dei suoi servizi integrati.

Le formule IV sono state studiare per aumentare l’energia, bruciare i grassi, costruire muscoli e migliorare le capacità atletiche. Mentre per mantenere la funzione cellulare e ridurre gli effetti dell’invecchiamento c’è la rivoluzionaria terapia con Nicotinamide Adenine Dinucleotide CNAO+) IV. Favorita anche la rigenerazione cellulare.

 

 

.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo