Il Riva Diable 68′ alla conquista di Genova

di Giada Barbarani

Appena varato, è già pronto a salpare direzione Genova dove, dal 16 al 21 settembre, sarà protagonista del Salone Nautico. Ecco in anteprima il nuovo Diable 68’, l’ammiraglia Riva forgiata nel cantiere di Sarnico.

Il nuovo Diable 68′, ammiraglia Riva, appena varato.

Nato dalla matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering di Ferretti Group, il nuovo Riva è un open yacht ad altissima concentrazione di sportività, innovazione e vivibilità.

Tra le novità da segnalare, l’hard top, dal design lineare e pulito, in cui scompaiono alla vista gli elementi tecnici e tecnologici, che protegge e ripara le zone centrali, e quindi l’area pranzo e la stazione di comando del ponte principale, e il tettuccio apribile in due direzioni (fronte marcia e contromarcia).

Lo stile, retrò, inconfondibile di Riva.

Grande relax nella zona proderia, al top di categoria per concept e spaziosità, e nel  pozzetto, con due grandi prendisole, uno a chaise-longue fronte mare e un altro che può essere coperto.
Anche gli interni non tradiscono le aspettative
: 3 cabine (la master a centro barca, doppia con letti singoli a sinistra, Vip a prua) a disposizione di 6 ospiti, che si sviluppano attorno a un’area open space con galley e dinette.

Per quanto riguarda la motorizzazione, 2 X MAN V12 potenza 1550 mhp / 1140 kW a 2300 g/min STD 2 X MAN V12 potenza 1650 mhp / 1213 kW a 2300 g/min OPT, per una velocità massima di 37 / 40 nodi  e, in crociera di 33 / 34 nodi.
Oltre il nuovo Diable 68′, l’ammiraglia Riva, il Gruppo Ferretti sarà presente ai Saloni, da Cannes a Fort Lauderdale da Genova a Monaco, con il tecnologico Pershing 6X, (sopra, un rendering), nuova punta di diamante della gamma Pershing, e alcuni dei modelli del Gruppo di maggior successo.

Il Ferretti Yachts 500 in navigazione.

Tra questi, il flybridge Ferretti Yachts 500 e Ferretti Yachts 670, il raffinato Custom Line 106’ della serie planante e il 48wallytenderX, la versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally, presentato in anteprima europea lo scorso maggio al Salone Nautico di Venezia.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo