Il profumo del bosco

di Paola Gervasio. Foto di Roberto Sorrentino

Note di muschio e legni pregiati per le fragranze più vigorose ed energetiche. Dal teck al cedro blu, con sfumature unisex

gentleman magazine italia benessere il profumo del bosco Note di muschio e legni pregiati

In primo piano, da sinistra:

  • Multiple Rouge di Humiecki&Graef, un’eau de toilette concentrée vorticosa in cui spicca la fragola selvatica, bacche di bosco, spezie incorniciati da una freschezza ozonica. Distribuito da Calè, 100 ml,  184 euro.
  • Eau de parfum Assolo Fragranze d’Autore di Calé: attorno ad una robusta nota di teck, legno di cedro e musk si accordano note fruttate, floreali ed aromatiche. 50 ml, 105 euro.

Sullo sfondo, da sinistra:

  • Femininité de Bois, la storica fragranza di Serge Lutens che, nel 1992, ha rivoluzionato le fragranze con una composizione legnosa e aprendo la strada alle fragranza unisex è ora in edizione limitata con un flacone celebrativo. 50 ml, 122 euro.
  • Gucci Guilty Eau de Parfum Intense Pour Femme è una fragranza ambrata floreale legnosa con un fondo di note intense di patchouli e vetiver. 50 ml, 108 euro.
  • Il nuovo For Him Bleu Noir Parfum di Narciso Rodriguez è magnetico e misterioso. Con note agrumate che si riscaldano con note di muschio, caldo legno di cedro blu e dal sottile tono speziato del cardamomo. 50 ml, 81 euro.
  • È speziato e legnoso 24 Old Bond Street di Atkinsons con note calde di ginepro, rosa, tè e il sentore affumicato del whisky invecchiato in botte di legno. 100ml, 115 euro.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo