La Dolce vita di De Sica a Capri

In vendita la meravigliosa villa di Christian De Sica a Capri.

Il rifugio dell’attore fa parte della dimora storica I Quattro Venti, progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder all’inizio del ‘900.

gentleman-magazine-italia-lifestyle-real-estate-la-dolce-vita-di-capri-de-sica-lionard-re

«La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni», racconta Christian De Sica,  «vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable». Da allora, l’attore romano non ha più smesso di frequentare l’isola e, nel 1996, insieme alla moglia, ha comprato questa proprietà ora in vendita in esclusiva con la Lionard Luxury Real Estate.

gentleman-magazine-italia-lifestyle-real-estate-la-dolce-vita-di-capri-de-sica-lionardLa villa, alle pendici del monte Solaro, circondata da uno splendido giardino con alberi di agrumi e olivi, gode di una vista unica sul paese, sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno.

Completamente ristrutturata, si svilupa su due piani per un totale di 250 mq. Al piano terra, un grande living da cui si accede da uno dei due terrazzi vista mare; cucina e bagno di servizio.

Il piano superiore è dedicato alla zona notte, con due camere matrimoniali con bagno en suite. Nel parco, una  dépendance indipendente utilizzata come zona Spa, con magnifici mosaici e bagno, facilmente trasformabile in spazio per gli ospiti.

«È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia», afferma Dimitri Corti, amministratore delegato della Lionard Luxury Real Estate,  «le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri».

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo