La moda per le sere d’estate

di Stefano Roncato - Foto Alain Gelati

Le giornate si allungano e il guardaroba si fa leggero e audace. La moda per le sere d’estate è fatta di lino e seta, piume e pizzi, stampe floreali e fantasie marinare. Per una stagione da vivere e sentire a fior di pelle.

gentleman-magazine-la-moda-dell-estate-max-mara

SCULTOREA
Bomber in doppio di cotone stretch, caratterizzato dalla costruzione della manica aperta nella parte inferiore, top e pantalone con doppie pinces, scarpe flat in nappa. Tutto Max Mara.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-giorgio-armani

RICAMI
Vestito in tulle di seta ricamato all over con motivi floreali nei toni del blu e dell’azzurro con dettaglio di baguette nere su scollo e corpino, bracciale rigido in plexi e décolleté in raso con ricamo di perline e cinturino alla caviglia. Tutto Giorgio Armani.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-valentino

DRAPPEGGIO
Abito cappa in twill con stampa Flying Flowers, Valentino. Abbinato alle ballerine Roman Stud Valentino Garavani in pelle a punta con cinturino alto alla caviglia e maxi borchie.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-prada

ZEN ATTITUDE
Soprabito monopetto stampato in taffetà abbinato al vestito in taffetà a contrasto e alla maglia a collo alto traforata in viscosa. Tutto Prada.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-dior

REGALE
Abito in mussola di seta con ricami, top in cotone elasticizzato nude. Tutto Dior. Orecchino Dior Animals con perla rosa d’acqua dolce e tigre in resina, collana lunga e anello in metallo con finitura oro e perline di vetro, Dior Poesy.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-dolce-gabbana

BAROCCO
Giacca in broccato con dettagli ricamati a mano, camicia in popeline e mini skirt in denim con tessuti lavorati e bottoni applicati. Tutto Dolce&Gabbana. Orecchini d’oro e zaffiri neri, Dolce&Gabbana Fine JWL.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-chanel

GEOMETRICA
Chemisier con profili contrasto e pantaloni in crêpe de chine. Collana di perle con pendente e girocollo in metallo effetto dorato. Sandali di pelle nera con dettagli dorati. Tutto Chanel.

gentleman-magazine-la-moda-per-le-sere-d-estate-fendi

PIUME
Blusa senza maniche in bisso di seta con ricami a motivo floreale ton sur ton, indossata su top in jersey con profili ricamati à jour, gonna di piume e stivaletti in pizzo elastico intrecciato a mano. Tutto Fendi.

La moda per le sere d’estate:

Model: Ella @Fabbrica. Hair Stylist: Ginaluca Grechi @ Closeupmilano, using Monacelli Italy. Make-Up Artist: Andrea Costa @ Closeupmilano, using Deciem. Producer: Benedetta
Di Domenico @ Bythewaycommunication. Casting Director: Isadora Banaudi. Fashion Editor Assistants: Federcia Camurati, Margherita Malaguti. Location: Villa Singer, Milano.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo