La moda sostenibile di Emporio Armani

Emporio Armani si ispira al mare, una delle risorse più a rischio del pianeta, per creare una capsule collection tecnica e pratica che dimostra che fare una moda sostenibile e responsabile è possibile.

emporio-armani-collezione-moda-sostenibile-04

Una selezione di capi realizzati con materiali ecologici, riciclati e rigenerati. L’intento è quello di fondere la ricerca tessile più avanzata in tema di sostenibilità al design pratico e funzionale. Confermando ancora una volta l’interesse per la maison alle tematiche legate all’ambiente.

emporio-armani-collezione-moda-sostenibile-

Certificata e tracciabile

Ogni singolo pezzo della collezione, ma anche gli accessori usati per rifinire gli abiti è certificato secondo i più rilevanti standard internazionali nel campo dell’ecosostenibilità. Tutti i filati sono realizzati in Italia, il cotone è organico, a basso impatto ambientale, e tutti i packaging sono stati progettati utilizzando in materiali compostabili certificati.

emporio-armani-collezione-moda-sostenibile

L’ispirazione

La palette proposta ha il bianco e il blu come colori dominanti, che caratterizzano forme morbide e naturali , i dettagli, come i cappucci, gli alamari e le cuciture a contrasto rimandano a scenari marini.
Una collezione fatta di parka, anorak, blouson, bermuda e salopette, per lui e di spolverini leggeri, piccoli top, felpe oversize, bermuda, pantaloni cargo per lei.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo