La nuova roadster di Moto Guzzi

di Nicola D. Bonetti

La Moto Guzzi V100 Mandello inedita e tecnologica ha nuovo motore compact block da un litro e tecnologie da primato, per proseguire nel rinnovamento del marchio alato

gentleman motori oto Guzzi V100 Mandello 1

La nuova Moto Guzzi V100 Mandello, alla quale è affidato il futuro dell’Aquila, arriva sul mercato in occasione delle Giornate Mondiali Moto Guzzi, durante le quali si festeggiano i 100 anni dell’azienda.

Proposta in versione V100 Mandello e V100 Mandello S che aggiunge livelli di equipaggiamento e tecnologia ancora più elevati, la nuova Moto Guzzi è disponibile nelle colorazioni Bianco Polare e Rosso Magma, mentre la “S” ha l’iconica variante cromatica Verde 2121 (qui sotto) e la sportiva Grigio Avanguardia.

gentleman motori moto Guzzi V100 Mandello s 2

V100 Mandello apre un capitolo tutto nuovo nella storia Moto Guzzi: sfugge al conformismo della catalogazione in una categoria, unendo la brillantezza sui percorsi guidati alla vocazione al viaggio.

È l’isola che non c’è, la Moto Guzzi che non c’è mai stata: con innovative soluzioni tecniche e aerodinamiche, ma già il design valorizza il motore bicilindrico, unico e inimitabile.

gentleman moto Guzzi V100 Mandello 3

Linee che reinterpretano in chiave moderna i capisaldi tipici dello stile Moto Guzzi: svolta nella storia del marchio, portando all’esordio innovazioni tecnologiche. È la prima motocicletta con aerodinamica autoadattante, la prima Moto Guzzi con piattaforma inerziale a sei assi (il sistema che gestisce la stabilità della moto), con sistema cornering Abs, sospensioni semiattive e cambio quick shift, solo per citare le più importanti.

gentleman motori moto Guzzi V100 Mandello apre

V100 Mandello è anche il primo modello del marchio alato spinto dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche. La tradizione è rispettata dall’architettura a V trasversale di 90° del bicilindrico, che garantisce quel modo unico di erogare la coppia e quel sound inimitabile Moto Guzzi, ma il progetto è totalmente nuovo e vanta prestazioni decisamente brillanti: la potenza è di 115 cavali e la coppia è di 105 Nm, con l’82% disponibile già da 3.500 giri/min. I prezzi: V100 Mandello costa 15.499 euro e V100 Mandello S è quotata 17.999 euro, franco concessionario.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo