La tavola di Virgil Abloh

di Redazione Gentleman

Ginori 1735 è da quasi tre secoli uno dei principali marchi globali nel campo del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana e nel design da tavola di grande eleganza.  Off-White™ è il brand fondato nel 2013 da Virgil Abloh, con un linguaggio dirompente e una chiara visione di unire la realtà di come i vestiti vengono indossati e l’espressione artistica dell’alta moda, il direttore creativo e designer Virgil Abloh esplora concetti nel regno della cultura giovanile nel contesto contemporaneo.

gentleman-design-tendenze-off-white-richard-ginori
Off-White™ c/o Ginori 1735.

Cosa succede quando due realtà così agli antipodi si incontrano? Un mix esplosivo di know how e modernità. I due marchi iconici hanno unito le forze per una collezione che sposa elementi di design di alta gamma tipici di Ginori 1735 con i codici della cultura giovanile e della conversazione contemporanea firmati Off-White™.

gentleman-design-tendenze-off-white-richard-ginori
Tazza da te e teiera.

Gli elementi iconici di Off-White™ sono stati super imposti sulle pregiate creazioni Ginori 1735 per un set da tavola completo di piatti, piatti da portata, teiera e piattino per tazza da tè. Una palette di colori semplificata di bianco e nero offre una collezione che completerà qualsiasi cucina o casa.

gentleman-design-tendenze-off-white-richard-ginori
Piattino da dolce.

«Questa è una collezione per la sala da pranzo sia moderna che formale in una casa, un appartamento millenario, o semplicemente un piccolo appartamento da studente» ha detto Virgil Abloh, Chief Creative Director e fondatore di Off-White™. «L’imposizione della modernità di un logo e dell’arte dei graffiti con la rispettata casa di Ginori 1735 è la prova che il buon design può vivere per sempre».

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo