Ispirazione Defender limited

di Nicola D. Bonetti

Bamford esclusivo con Land Rover

 

Land Rover ispira Bamford
Land Rover X Bamford.

Bamford London e Land Rover: la collaborazione tra i due marchi inglesi dà vita al segnatempo in edizione limitata LR001. Ispirato all’iconica Defender, l’orologio riflette il linguaggio di design della Casa, con linee minimaliste, dimensioni contenute e materiali durevoli: la cassa in titanio da 40 mm di diametro cela movimento automatico Sellita SW200-1b a 26 rubini e 41 ore di riserva di carica.

Incorniciato in titanio grigio, il quadrante cutaway grigio, tono su tono, mette in risalto la sua precisione tecnica. Sotto il quadrante, una luminescenza nascosta emette una soffusa tonalità verde per un impiego in condizioni di scarsa illuminazione.

Land Rover ispira Bamford
Il fondello griffato Land Rover X Bamford.

Il fondello avvitato griffato “Land Rover X Bamford” contribuisce all’impermeabilità fino a 100 metri, mentre il quadrante grigio sfoggia, a ore sei, la scritta del modello in tinta specifica Aqua blue e indici luminescenti tagliati al laser. I soli 100 esemplari, disponibili con quattro differenti cinturini in materiale ecosostenibile, sono venduti al prezzo di 1350 sterline (circa 1560 euro).

I quattro resistenti cinturini bio-based da 18 mm: black, blu navy, light tan e dark tan. Ognuno costituisce un’alternativa sostenibile al cuoio tradizionale. Da qui, la sua forza di un oggetto sostenibile e green: le opzioni black, light tan e dark tan sono realizzate in pelle PU sostenibile derivata dal mais, mentre l’opzione blu navy è realizzata in Cordoba, un nylon riciclato intrecciato rivestito per essere idrofobo e resistente.

Bamford esclusivo con Land Rover

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo