Un angolo di Courmayeur a Milano

di Cristina Cimato

L’après-ski di Courmayeur arriva al Four Seasons: in un’atmosfera montana, vanno in scena nel Quadrilatero cocktail e piatti dedicati alla famosa località sciistica

Uno spin-off montano nel centro di Milano. In occasione delle festività, il Four Seasons si è trasformato in un locale che sembra situato sulle piste da sci grazie a plaid caldi, una cabinovia originale del 1947 e cocktail esclusivi.

Grazie alla collaborazione con Courmayeur Mont Blanc Funivie e Skyway Monte Bianco, la località d’élite degli amanti della neve si è trasferita per il mese di dicembre nel cuore del Quadrilatero. Un assaggio dell’atmosfera di questa località incastonata nella vallata aostana con le sue eccellenze, tra cui anche il food.

In ogni locale, dai bistrot ai ristoranti fino ai rifugi, vengono proposte specialità ed esperienze gastronomiche che affondano le radici nel territorio. A conferma di questa vocazione a marzo qui viene ospitata la rassegna Peak of Taste sul cibo di alta qualità, con cene e degustazioni nei locali che diventano per l’occasione ambassador del gusto.

Per una preview, fino al 20 gennaio l’experience dell’Apres-ski è accessibile anche in città, dove, in collaborazione con il team F&B di Skyway, il bartender Luca Angeli e l’Executive Chef Fabrizio Borraccino hanno studiato un menù dedicato che evoca l’atmosfera di questa destinazione e ne valorizza i prodotti locali.

gentleman ristoranti L’après-ski di Courmayeur arriva al Four Seasons

In carta ci sono alcuni cocktail tradizionali rivisitati, come lo Skyway Martini, il Courmayeur Spritz, l’Americano natalizio e il Chesnut fashioned. Tra i piatti, la focaccia con prosciutto crudo al Genepy, fontina e cicoriella, la Bruschetta al lardo di Arnad, bleu d’Aoste e barbabietola, la trota salmonata di Morgex con soncino e crema di formaggio, mentre tra i dessert si possono assaggiare le caldarroste, la meringa con panna e l’immancabile Mont blanc.

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo