L’estate di Hublot è sempre più blu

di Davide Passoni

La tonalità del cielo e la ceramica caratterizzano gli orologi in edizione limitata creati da Hublot per le sue boutique di Ibiza, St. Tropez e Capri

hublot
Big Bang Unico in edizione limitata St-Tropez.

Hublot loves summer è il payoff che la manifattura di Nyon ha scelto nell’estate 2022 per lanciare i nuovi orologi dedicati ad alcune delle località di mare più esclusive del Mediterraneo dove ha le proprie boutique: St. Tropez, Ibiza e Capri.

Tre icone dell’estate e tre luoghi del cuore per il brand svizzero e per gli amanti delle serate cool, nei locali alla moda e a bordo piscina.

hublot
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue in edizione limitata Ibiza.

I segnatempo dell’estate firmata Hublot sono il Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique, il Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique e il Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique.

Hublot nel blu dipinto di blu

Il colore che unisce in un unico tema i tre orologi è il blu, che nella visione di Hublot rappresenta l’eternità, la raffinatezza, la versatilità. Un classico essenziale e imprescindibile.

hublot
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic in edizione limitata Capri.

I segnatempo sono tre edizioni limitate, realizzate nella ceramica Hublot; nei tre luoghi mitici che li hanno ispirati, il brand sbarca d’estate, grazie alle sue boutique pop up.

hublot
Da sinistra, Ricardo Guadalupe, ceo di Hublot, e Giovanni Restivo per il lancio a Capri.

Ricardo Guadalupe, ceo di Hublot, ha presenziato con influencer e brand ambassador del marchio alle presentazioni dei modelli nelle tre località. Un’opera instancabile di promozione che testimonia la passione di Guadalupe per il marchio, ormai da anni in cima alle preferenze non solo degli appassionati ma anche delle star.

Capri

La magia delle acque turchesi della Grotta Azzurra di Capri e il contrasto con il suo grigio rivivono in un’edizione limitata di 50 esemplari che evoca il fascino esercitato da questa grotta marina unica. L’edizione è disponibile sono nella boutique Hublot, che dal 2016 si trova al centro della via più elegante dell’isola.

Dall’architettura e dal panorama di villa Malaparte, alla spiaggia e al cocktail alla Fontelina, fino al tramonto e cena al Riccio, la ceramica turchese e nera del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique segna il tempo del giorno e della notte caprese per 42 ore.

Tanto dura, infatti, la riserva di carica del calibro HUB1155, cronografo automatico racchiuso nella cassa da 45 mm, impermeabile fino a 5 atmosfere e completato da un cinturino in caucciù turchese.

Ibiza

Con la sua boutique pop up aperta solo d’estate, nella Marina del Port Esportiu, Hublot celebra lo spirito vacanziero e bohémien di Ibiza con un’edizione limitata di 50 esemplari i cui colori riprendono il bianco dei muri dell’isola, il blu profondo dell’orizzonte di Cala Conta, le sfumature contrastanti sotto le barche attraccate a Cala Saladeta e quelle dei fondali di Cala Xarraca.

Per festeggiare l’estate e la sua boutique di Ibiza, Hublot utilizza il suo materiale prediletto, la ceramica colorata, in un cronografo caratterizzato da un blu magnetico: il Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique.

Con i suoi 45 mm di diametro, la lunetta e la cassa in ceramica blu scuro, il movimento cronografico a carica automatica HUB1155 e una riserva di carica di 42 ore, l’orologio è completato da un cinturino in alligatore blu, esaltato dall’impuntura bianca e da un bordino bianco, che crea contrasto come quello del titanio di corona, pulsanti e viti a forma di H. Sul fondello, il vetro zaffiro esibisce la dicitura H Loves Ibiza.

St-Tropez

L’azzurro delle acque e del cielo della cittadina balneare rivive in un’edizione limitata di 30 esemplari che ricorda le sfumature delle spiagge di Pampelonne.

Situata tra Place des Lices e il Porto di Saint-Tropez dal 2017, la boutique Hublot è a pochi passi dal duomo, icona della città che sovrasta il porto. La sua silhouette si ritrova anche sul vetro zaffiro del fondello del Big Bang Unico St-Tropez Boutique.

L’orologio è animato dal movimento di manifattura UNICO V2, il cui calibro HUB1280 ha un design più piatto, un’architettura rivisitata, un montaggio facilitato e visibilità e funzionalità migliori. L’azzurro caratterizza la lunetta in ceramica, il cinturino in caucciù foderato, gli indici, i numeri e le lancette, in contrasto con la cassa in ceramica nera micropallinata.

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo