Limousine in mare

di Fabio Petrone

Dalle misure ridotte e ricco di dettagli personalizzabili
il Limousine Tender di Wooden Boats come supporto ai grandi yacht

Wooden Boats, il cantiere dell’ingegnere Marco Arnaboldi, che realizza yacht tender custom, cioè personalizzabili dalla A alla Z, per super, mega e giga yacht, ha presentato un nuovo Limousine Tender in versione slim, dalle misure ridotte, lungo solo 7,5 metri e alto 1,25.

 

Caratteristica, questa, che lo rende adatto per essere rimessato nella maggior parte dei garage delle grandi navi da diporto. In particolare è grazie all’adozione di un servomeccanismo già adottato sul modello più grande, Limousine Tender abbassa la tuga della barca quando deve essere riposta e ne riduce l’altezza a soli 125 centimetri e potrà essere accolto in hangar solitamente destinati ai comuni gommoni, troppo piccoli per accogliere un Limousine Tender.

Da sempre il carbonio è uno dei materiali eletti per la costruzione delle Wooden boats, e anche questo modello non viene meno a tale standard. Perché il carbonio? Per la sua resistenza e soprattutto per la leggerezza che conferisce alla costruzione.

Il poco peso è un fattore determinante in termini di performance. Favorisce la riduzione dei consumi, ma quando si tratta di uno yacht tender è un elemento importante proprio perché non necessita di gru e macchinari particolarmente grandi per essere varato e alato.

Il WB Limousine Tender Slim pesa solo 2.200 kg, compreso il motore entrobordo Volvo Penta 220 hp con piede poppiero che lo spinge.

Fatto salvo il progetto tecnico e le sue innovative peculiarità, il Limousine Tender Slim è uno yacht tender di lusso, il cui allestimento così come la sua livrea, possono essere scelti a piacimento, volendo anche riprendendo in toto lo stile e i colori della mother ship alla quale sarà destinato per il supporto.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo