Loewe e On, una collaborazione sport chic

di Redazione Gentleman

Una collaborazione sport chic quella di Lowe con il brand sportivo On. Insieme hanno dato vita a una capsule collection, in edizione limitata, di calzature e abbigliamento ideati per l’avventura moderna. Dando una nuova rappresentazione del loro know-how e abbinando un atteggiamento sostenibile a una particolare attenzione alle lavorazioni manuali di capi tecnici.

gentleman sport sostenibilità loewe collabora con on

Le iconiche Cloudventure

Realizzata per la vita in città e i grandi spazi outdoor, la collezione presenta le edizioni Loewe delle iconiche scarpe sportive di On per uomo e donna, Cloudventure e Cloudrock. Disponibili in cinque sfumate tonalità – kaki, grigio, blu, arancione – le scarpe presentano entrambe le tecnologie On, soletta in gomma Missiongrip™ e mezza soletta Speedboard™, oltre a tomaie in poliestere riciclato, suole esterne marmorizzate stampate a mano, occhielli in ottone e protezione anti-fango opaca o iridescente.

gentleman sport sostenibilità loewe collabora con onLa collezione

Le calzature outdoor sono abbinate a sei capi femminili di prêt-à-porter e a sette maschili, ognuno realizzato con la combinazione esclusiva di prestazioni e caratteristiche specifiche del brand On: pantaloni da corsa adattabili alle condizioni atmosferiche, giacche a vento impermeabili con assorbimento dell’umidità, t-shirt Performance-T che regolano la temperatura e parka unisex, a tre strati, con isolamento personalizzabile.

gentleman sport sostenibilità loewe collabora con onVersatile

Ogni capo ready-to-wear è disponibile in due varianti cromatiche per ogni genere: una palette dai colori naturali di color kaki, blu e arancione, che trae ispirazione dalla natura, con effetti sfumati che suggeriscono una prolungata esposizione ‘en plein air’. Questi effetti, così come la stampa giapponese di ispirazione sashiko che ricorda una notte stellata, sono il risultato di un minuzioso processo tecnico che conduce a colori e motivi perfetti.

gentleman sport sostenibilità Tecniche giapponesi

Per garantire che le sfumature stampate siano presenti sulle componenti di ogni articolo, il processo di rifinitura è eseguito rigorosamente a mano, così come le suole effetto marmoreo lavorate singolarmente e manualmente, rendendo ogni scarpa veramente unica. L’utilizzo di poliestere riciclato consente una produzione indiscutibilmente responsabile, e anche il packaging è riciclato.

La collezione sarà disponibile a partire dal 9 marzo online su loewe.com e on-running.com, e dal 10 marzo in selezionate boutique L

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo