Louis Vuitton e la Nike Air Force da Sotheby’s

di Redazione Gentleman

Louis Vuitton, Nike e Sotheby’s insieme per beneficienza. Duecento paia di Nike Air Force 1 dalla collezione primavera estate 2022 disegnate da Virgil Abloh saranno disponibili in un’esclusiva asta online.

Louis Vuitton Nike Sotheby's Virgil Abloh

Louis Vuitton collabora con la prestigiosa casa d’aste Sotheby’s per mettere all’asta, dal 26 gennaio all’8 febbraio,  200 paia di sneakers in edizione limitata disegnate da Virgil Abloh e custodite in una valigetta Monogram Taurillon reinterpretazione di un modello d’archivio Vuitton. L’offerta di partenza sarà di 2000 dollari (1.763 euro).

Louis Vuitton Nike Sotheby's Virgil Abloh

L’evento segna il primo lancio delle sneaker Louis Vuitton and Nike Air Force 1 by Virgil Abloh e il ricavato sarà interamente devoluto a The Virgil Abloh™ Post-Modern Scolarship Fund per supportare gli alunni meritevoli di origini black e afro-americane della scuola Fashion Scolarship Fund. Una scuola fondata e finanziata dal designer americano.

Louis Vuitton Nike Sotheby's Virgil Abloh

La Nike Air Force 1 celebra nel 2022 il quarantesimo anniversario, fu infatti creata nel 1982 ed è stata ed è tuttora uno dei modelli di maggior successo del brand statunitense.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo