Gentleman&Lei Maggio. Summer Vibes

di Giulia Pessani

I look più fantasiosi per le sere estive. E quelli più funzionali per viaggiare. Sempre all’insegna del piacere e dell’eleganza. Per prepararsi a riscoprire la libertà. Da scoprire nel numero di Maggio di Gentleman&Lei.

Total look Chanel per la cover del numero di maggio di Gentleman&Lei.

«IN ESTATE, DI NOTTE, I RUMORI SONO DI FESTA» (Edgar Allan Poe).

E dunque, che la festa cominci! Le giornate si allungano e il guardaroba si fa più audace e più libero. Stampe floreali, trasparenze misteriose, il bianco su tutte le scelte. È questa l’ispirazione del servizio di copertina del numero di maggio di Gentleman&Lei, dedicato alle creazioni delle maison per le serate che ci aspettano.

Dove? Le destinazioni italiane saranno le grandi protagoniste della nuova stagione e sette imprenditrici raccontano come hanno fatto di una passione, l’arte dell’ospitare, un mestiere che unisce tradizione e lifestyle, conoscenza del territorio e valorizzazione del patrimonio nauralistico.

Sette storie diverse, che hanno come filo conduttore la Dolce vita, un brand di successo esportato in tutto il mondo: dalla Toscana alla Sicilia, alla Puglia, un viaggio tutto al femminile fra dimore, resort e alberghi iconici.

Look per le serate e per i cocktails a bordo piscina che ricordano gli scatti del fotografo americano Slim Aarons. E per viaggiare? L’ispirazione di quest’estate è lo stile Riviera di Carolina di Monaco: preppy, gessati oversize, blazer blu, per un’eleganza fluida e senza tempo.

Anche la casa è protagonista del restyling della bella stagione: qui la parola d’ordine è ritorno alla natura e la corsa è agli acquisti per rendere ancora più bello, accogliente e comfortevole lo spazio all’aperto, che sia un giardino country o un terrazzo cittadino. Pronti a invitare gli amici?

La super classifica 2021 dei vini di Gentleman, ottenuta dall’incrocio delle sei più autorevoli guide italiane di settore (Gambero Rosso, Veronelli, Associazione italiana Sommelier, Bibenda, Daniele Cernilli e Luca Maroni), indica i migliori spumanti e rosati per aperitivi freschi e i migliori vini dolci per altri percorsi di pairing.

Da sempre Gentleman segue con particolare attenzione il bello e il ben fatto in Italia. Due le visite ad hoc di questo numero: una nel cuore di Firenze, all’Antico Setificio, dove, su telai del ’700, nascono tessuti meravigliosi e preziosi, che fanno il giro del mondo e si trovano nelle location più esclusive; l’altra a La Spezia, nei cantieri Baglietto, da 170 anni fucina di yacht che solcano tutti i mari.

Benessere, tendenze, accessori must-have e molte altre idee arricchiscono questo numero. Buon divertimento, buona lettura a tutti.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo