Garmin MARQ2: quando il lusso incontra lo sport

di Samantha Primati

Nasce la seconda generazione di MARQ. Cinque luxury tool watch in titanio di grado 5. MARQ Athlete, MARQ Adventurer, MARQ Golfer, MARQ Captain e MARQ Aviator. Disegnati per assencodare le passioni e le ambizioni dei getlemen contemporanei.

Garmin Marq2

Progettati sulla base di esperienze di piloti, marinai, esploratori e atleti, gente che il mondo lo scandaglia e lo sfida ogni giorno. Questi avventurieri si sono affidati e hanno testao i prodotti Garmin nelle loro imprese nei luoghi più remoti della Terra.

Ed è sulle loro imprese che poggiano le fondamenta dello sviluppo di MARQ2, ricco di processi e test rigorosi che rendono i tool watch Garmin un punto di riferimento nel mercato orologiero.

Dedicati a chi ricerca l’eccellenza in ogni azione che accompagna la propria vita, la collezione Marq 2 rappresenta un punto di incontro tra lusso e prestazione, forgiata dal DNA Garmin e autentica in ogni suo dettaglio. Questa nuova serie si dota di materiali  preziosi, come il titanio di grado 5 e una lente in zaffiro bombata che svela un luminoso display AMOLED touchscreen.

Garmin Marq2

Le novità

La collezione MARQ dispone di un monitoraggio biometrico avanzato della salute e del benessere grazie al rilevamento della frequenza cardiaca, della respirazione e dello stress, all’analisi avanzata del sonno, alla Body-Battery™ e al nuovo Jet Lag Adviser1, che sarà disponibile nei prossimi mesi.
Il Jet Lag Adviser è una funzione innovativa che aiuta a ridurre al minimo gli effetti del jet lag del prossimo viaggio, sia esso a lunga distanza, singolo o con più destinazioni.

L’attenzione al particolare, si esprime anchein quello che è il fiore all’occhiello di Garmin: la durata della batteria, che qui arriva fino a 16 giorni in modalità smartwatch. il supporto per il GNSS multi-banda, il GPS multi-frequenza (L1 + L5) e la tecnologia Garmin SatIQ™, che garantisce una precisione di posizionamento superiore in qualsiasi ambiente anche ottimizzando la durata della batteria. Questa tecnologia seleziona automaticamente e in tempo reale la modalità di ricezione satellitare più adatta all’ambiente.

 

garmin marq2 athlete
Marq 2 Athlete

MARQ Athlete

Un design che lo rende adatto a qualsiasi competizione, MARQ Athlete ha una cassa in titanio da 46 mm, lunetta 3D in ceramica rivestita con trattamento DLC, cinturino in silicone aerato QuickFit® da 22 mm nero con fibbia ad ardiglione per un’eccellente ergonomia al polso e display AMOLED touchscreen con lente in vetro zaffiro bombata.
MARQ Athlete include un’ampia gamma di funzioni avanzate per l’allenamento come PacePro™, che aiuta a mantenere il ritmo della corsa fornendo indicazioni basate sulla pendenza, Real-Time Stamina, che monitora e gestisce lo sforzo per evitare il burnout e Training Readiness, che fornisce un punteggio in base alla qualità del sonno, alle esigenze di recupero, al carico di allenamento e altro ancora per determinare lo sforzo adeguato per la giornata. Inoltre ha numerose app sportive integrate e gli allenamenti animati sullo schermo, tra cui esercizi guidati di cardio, forza, yoga e pilates.

garmin marq2 adventure
Marq 2 Adventurer

MARQ Adventurer

Interpretazione avanguardistica di un classico orologio da polso, MARQ Adventurer ha un innovativo cinturino QuickFit® da 22 mm ibrido in pelle italiana e gomma FKM, una delle gomme più pregiate, che lo rende ideale in ogni situazione. Inoltre, è dotato di un cinturino aggiuntivo in silicone nero. Combinazione di eleganza e praticità, è perfetto sia per l’ufficio che per l’attività sportiva. Presenta una cassa da 46 mm in titanio, lunetta che rimanda alla scala topografica incisa in bassorilevo con l’indicazione dei punti cardinali su 360 gradi e display touchscreen AMOLED super luminoso. Grazie alle mappe multicontienantali TopoActive precaricate, rende semplice guidare la spedizione in qualsiasi luogo, garantendo una piena consapevolezza della situazione. Inoltre, NextForkTM permette di conoscere preventivamente la distanza fino all’incrocio successivo sul sentiero e il nome dello stesso.

garmin marq2 captain
Marq 2 Captain

MARQ Captain

Realizzato con dettagli che riecheggiano le sfumature delle onde del mare, come la lunetta con inclusione in ceramica blu, il cinturino in nylon con trama jacquard weave 3D rigato ispirato ai colori delle onde e il pulsante in stile chrono in titanio, questo modello è perfetto per chi il mare lo vive o lo sogna ogni giorno. Anche su Captain è presente il cinturino con meccanismo di aggancio QuickFit®, anse da 22 mm e fibbia ad ardiglione, intercambiabile senza sforzo e in ogni situazione. Presenta inoltre un cinturino aggiuntivo in silicone blu. Sulla lunetta di questo pregiato esempio di maestria orologiera, trova posto l’indicazione del Timer di Regata, che consente di cronometrare la partenza e di visualizzare virtualmente la lane line. Inoltre, per una migliore consapevolezza della situazione, è possibile vedere direttamente sul quadrante avvisi e allarmi che segnalano cambi di marea o l’ancora che ara.
Con MARQ Captain l’imbarcazione è a portata di polso, poichè l’innovativa tecnologia che lo contraddistingue permette di accedere all’autopilota per visualizzare e modificare la rotta, ma anche di muoversi tra i brani musicali preferiti, oltre a rimanere sempre allenato grazie ai profili precaricati per altre coinvolgenti discipline in acqua come kayak, stand-up paddleboard, windsurf, kitesurf e kiteboard.

garmin marq2 aviator
Marq 2 Aviator

MARQ Aviator

Che il cielo rimanga per sempre un sogno o sia il perimetro sconfinato entro cui si susseguono le vicende dell’esistenza. MARQ Aviator ha un bracciale in titanio spazzolato temprato, fibbia in titanio con chiusura a scatto déployante e microregolazione, è arricchito dal meccanismo di aggancio alle anse QuickFit® da 22 mm. Dotato inoltre di un cinturino aggiuntivo in silicone nero. La cassa è da 46 mm, mentre la lunetta presenta un’inclusione in ceramica nera. Il display AMOLED touchscreen regala colori e dettagli senza precedenti.
Questo prezioso tool watch è dotato di innumerevoli funzioni dedicate al volo, come la funzionalità Direct-to navigation che consente di navigare verso una località o un waypoint compreso nel database aeronautico mondiale o la funzione Nearest, che attiva una rotta verso l’aeroporto più vicino. Per chi viaggia in tutto il mondo, la funzione Jet Lag Adviser consente di ridurre al minimo gli effetti del jet lag.
Per avere sempre sotto controllo ogni frangente del volo, MARQ Aviator offre rapporti meteo agli aeronauti, tra cui METAR, TAF e MOS1 che permettono a piloti e appassionati di avere a disposizione informazioni sui venti, sulla visibilità e altro ancora prima del decollo.

garmin marq2 golfer
Marq 2 Golfer

MARQ Golfer

Con una combinazione di colori ispirata ai toni dei campi da golf, lunetta in titanio con inclusione in ceramica verde e cinturino QuickFit® da 22 mm in nylon jacquard weave 3D verde tritone, tutto di questo modello esprime l’amore per le 18 buche, che tra l’altro si ritrovano incise sulla lunetta. Il display, come per tutti i modelli della seconda generazione, è AMOLED touchscreen e la cassa è da 46 mm. Inoltre, è dotato di un cinturino aggiuntivo in silicone verde.
Vivere la passione per questa pregiata disciplina non è mai stato così facile grazie agli oltre 42.000 campi precaricati e alla funzione Green Contours, che consente di prendere visione di tutte le caratteristiche del green direttamente dal quadrante.
MARQ Golfer include inoltre la serie più avanzata di funzioni Garmin per il golf, tra cui Virtual Caddie, che rileva la velocità e la direzione del vento e suggerisce il ferro da usare in base alla distanza tipica del colpo e PinPointer che, nei colpi ciechi, indica la posizione della bandierina per ottenere il massimo da ogni swing.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo