Mosaico digitale

di Alessandra Oristano

Adidas e Prada entrano nel Metaverso con l’opera NFT dell’artista Zach Lieberman. Poltrona Frau celebra i 110 anni con il progetto di Felipe Pantone

La collezione adidas for Prada Re-Nylon sbarca nel Metaverso grazie a un progetto NFT, in collaborazione con l’artista digitale Zach Lieberman. Vedrà coinvolti gli utenti nella realizzazione di un’opera d’arte digitale su larga scala ispirata ai capi.

Il pubblico è invitato a contribuire con fotografie uniche e anonime al progetto NFT.

Tremila opere d’arte provenienti dalla community saranno coniate in NFT e inserite come tessere di un unico mosaico di NFT ideato da Zach Lieberman.

I partecipanti manterranno la proprietà dei propri NFT, mentre l’NFT finale di Lieberman sarà messo all’asta sul mercato digitale SuperRare. La maggior parte del ricavato dell’asta andrà a Slow Factory, un’organizzazione no-profit che si occupa di creare istruzione. Il progetto adidas for Prada re-source sancisce l’ingresso dei  brand nell’Open Metaverso.

Poltrona Frau celebra i 110 anni di storia e manifattura artigianale lasciando contaminare il proprio heritage da un’estetica digitale grazie alla collaborazione con l’artista Felipe Pantone.

La poltrona Archibald, disegnata nel 2009 da Jean-Marie Massaud, incontra i motivi ottici digitalizzati proposti sulla nuova Pelle Frau Impact Less®, che senza cromo consente una riduzione dell’uso di acqua, di componenti chimici e di rilascio di sostanze inquinanti.

Felipe Pantone fonde nelle sue opere passato analogico e futuro digitalizzato con grande sensibilità. Al design minimale della poltrona ha accostato le sue grafiche dinamiche, utilizzando la palette ColorSphere® di Poltrona Frau ha creato un motivo cromatico ipnotizzante che vibra sulla superficie in pelle: una griglia sfumata di rossi, arancioni, gialli, bianchi e blu. Archibald Anniversary Limited Edition è in vendita nei flagship store e sul canale e-commerce.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo