MPG Marsien, la hypercar all-terrains

MPG Marsien, la hypercar all-terrains, nata dall’immaginazione di Marc Philipp Gemballa, figlio del mitico tuner Uwe. Più di due anni di sviluppo hanno portato al primo progetto: una supercar ultra-moderna ma dal design senza tempo che forma un ibrido tra un’auto sportiva moderna con tutto il suo comfort e la praticità quotidiana, combinata con capacità offroad che permettono un’esperienza di guida definitiva grazie alle tecnologie più recenti e all’avanguardia.

Più di due anni di sviluppo hanno portato al primo progetto: una supercar ultra-moderna ma dal design senza tempo che forma un ibrido tra un’auto sportiva moderna con tutto il suo comfort e la praticità quotidiana, combinata con capacità offroad che permettono un’esperienza di guida definitiva grazie alle tecnologie più recenti e all’avanguardia.

Marc Philipp Gemballa ha collaborato con KW Automotive per dare alla MPG Marsien una sospensione completamente su misura con una configurazione anteriore a doppio braccio oscillante che si affida alla tecnologia degli ammortizzatori a pistone solido e al controllo attivo. Con un’altezza di marcia regolabile per passare dalla modalità off-road a quella on-road, mentre la sospensione posteriore presenta una configurazione multi-link. Gli ammortizzatori reagiscono entro 20 millisecondi per gestire qualsiasi tipo di terreno.

gentleman-auto-hypercars-giamballa-mpg-marsien

La macchina all-terrain viaggia su ruote centerlock da 20/21 pollici con pneumatici Michelin ad alte prestazioni per il set on-road e passa a ruote forgiate da 19/20 pollici avvolte in gomma all-terrain per la configurazione off-road. Con il primo set, sprinta a 62 mph (100 km/h) da fermo in 2,6 secondi e massimizza a 205 mph (330 km/h). In modalità off-road, la velocità massima è limitata a 130 mph (210 km/h).

gentleman-auto-hypercars-giamballa-mpg-marsien

La supercar off-road è alimentata da un motore flat-six Ruf-tweaked con una configurazione twin-turbo che produce 740 hp (552 kW) nella configurazione base e fino a 818 hp (610 kW) quando si utilizzano turbocompressori VTG aggiornati e una ECU rimappata. La coppia massima per il Marsien è valutata ad un enorme 930 Newton-metri (686 libbre-piede) e il veicolo è dotato di uno scarico in titanio Akrapovič creato appositamente per questo progetto.

Saranno realizzati solo 40 veicoli per il dune-bashing e più della metà di essi sono già stati venduti. Ha un prezzo di partenza di 495.000 euro.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo