Novità di stagione a Courmayeur

di Giada Barbarani

Nel cuore della mondana Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, il primo dicembre riapre Le Massif. L’albergo, parte di Italian Hospitality Collection, è ormai punto di riferimento della località sciistica per una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento, del gusto e del relax

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_ChecrouitManca poco alla riapertura de Le Massif Courmayeur, l’albergo in Valle d’Aosta di Italian Hospitality Collection (IHC) che coniuga il calore della tradizione italiana al meglio dell’ospitalità di montagna: il primo dicembre, infatti, l’hotel nel cuore di Courmayeur, è pronto ad accogliere i suoi ospiti con molte novità.

A raccontarle, il nuovo general manager Eduardo Peregrino che, con esperienza nel mondo dell’hôtellerie di lusso, porta qui tutta la sua competenza in materia di ospitalità e cura dei dettagli, da sempre nel core business di IHC.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_La Loge du Massif_1Attenzione che si vede in ogni particolare, a partire dai ristoranti, punto di forza dell’albergo cinque stelle: il gourmet LM38, con piatti di montagna rivisitati in chiave contemporanea; Chetìf, con un menù che richiama la tradizione italiana e mediterranea di terra e di mare, accompagnato da una splendida carta di vini, e la Steakhouse Cervo Rosso, per gli amanti della carne. Senza dimenticare La Loge du Massif, lo chalet a 1.700 metri in legna e pietra dove fermarsi dopo una giornata sulla neve per una gustosa pausa, location ideale anche per l’aperitivo e l’aprés ski sulle piste.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeurNon si può, infatti, parlare de Le Massif senza parlare di sci e delle meravigliose montagne del Montebianco. Anche in questo caso, oltre lo Ski concierge (per acquisto dello ski pass, noleggio degli sci, prenotazioni lezioni, ma anche heliski) e lo Ski butler (per la consegna e la gestione dell’attrezzatura sulle piste nella ski room provata dello chalet La Loge du Massif a Plan Checrouit) c’è una novità, lo speciale programma Ski&Fit.

Sette giorni dedicati allo sciatore, con ski pass per il comprensorio Courmayeur Montblanc (oltre 100 km di tracciati battuti e fuoripista e 33 piste con dislivelli notevoli), dieta bilanciata  con un menù su misura e trattamenti Spa per recuperare la forma fisica dopo una giornata sulle piste. Tra Percorsi Bioaquam, massaggi decontratturanti e defatiganti, Ice mask after sun & snow e sessioni in palestra, lo sciatore recupera subito la perfetta forma fisica.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif Spa_Spa PoolChiaramente la Spa è il rifugio perfetto anche di chi, agli sci, preferisce le ciaspole, la mountain bike, il climbing o, semplicemente, godersi il territorio, tra esperienze eno-gastronomiche o immersi in mezzo alla natura. Per tutto questo c’è il servizio di Sport Concierge, guidato dal famoso adventure racer Telemaco Murgia e cura l’adventure training e i servizi outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare la vacazna in un’esperienza unica.

gentleman hotel e resorts le massif courmayeur Le Massif_Hotel Façade_Mont Blanc ViewE poi, quando il cielo si illumina di stelle e la luna risplende sul Monte Bianco, il relax è assicurato nelle camere e nelle suite de Le Massif, dove il design italiano si sposa con la tradizionale architettura alpina.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo