Nuova 500 by Bocelli

di Nicola D. Bonetti
Nuova 500 by Bocelli
Nuova 500 La Prima by Bocelli.

Forte dei Marmi, tardo pomeriggio, Alpemare beach club: calici di bollicine rosé, identica tonalità della 500 “la Prima” all’ingresso; sul palco un piano e la nuovissima 500 “la Prima by Bocelli”: la musica non potrà che essere protagonista. Olivier Francois, ceo Fiat e chief marketing global officer Stellantis, illustra i contenuti dell’evento:

«Siamo entusiasti di Andrea e Matteo Bocelli, persone speciali che rendono unica questa serata e con cui abbiamo il progetto della Nuova 500 “la Prima by Bocelli”: con l’impianto audio JBL affinato dall’orecchio assoluto del Maestro Bocelli».

Nuova 500 by Bocelli
Matteo Bocelli, Andrea Bocelli, Olivier Francoi CEO Fiat e CMO Stellantis Global.

La famiglia del Maestro è presente con la moglie Veronica e la piccola Virginia, più il “nuovo Bocelli”: Matteo, cantante. Continua Olivier Francois: «Il nuovo singolo di Matteo Bocelli, Tempo, è la colonna sonora dello spot tv di lancio della Nuova 500 “la Prima by Bocelli”, con la quale abbiamo progettato una bella esperienza italiana.

Quando si guida un’auto elettrica c’è il silenzio: il posto migliore per trasformare la quiete in un suono perfetto: abbiamo portato il mondo di Bocelli dentro la nostra icona».

Nuova 500 by Bocelli, interni.

Quattro ambienti amati dal Maestro: casa sua, lo studio di registrazione, il Teatro dell’Opera di Pisa e “il teatro del silenzio”, l’arena su una collina toscana per gli spettacoli all’aperto, sono così entrati in auto come “Virtual venues”.

Andrea Bocelli, dopo aver cantato mentre il figlio suona il piano, intervistato da Olivier Francois, dichiara:

«Abbiamo unito le forze per offrire un’esperienza nuova, di bellezza e di armonia multisensoriale. Ogni tragitto potrà tingersi dell’emozione desiderata, e la nostra voce interiore potrà avere il respiro di un teatro, di un’arena a cielo aperto, di uno studio di registrazione».

Creando l’effetto, con il tramonto sul mare, di una serata dalle emozioni intense.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo