Omega celebra James Bond

Omega Celebra James Bond

Omega celebra James Bond
Daniel Craig indossa un Omega Seamaster durante i festeggiamenti del 60° anniversario di James Bond a Londra

OMEGA celebra i 60 anni di James Bond lanciando 2 nuovi segnatempo. In occasione del 60° anniversario di James Bond, OMEGA ha realizzato due nuovi orologi, ognuno dei quali rende omaggio all’agente attraverso innovazione e materiali di grande effetto, con un tocco di magia cinematografica nel design.

Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond .

Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond – acciaio inossidabile
Ispirato allo stesso Seamaster indossato da 007 in GoldenEye, questo segnatempo da 42 mm in acciaio inossidabile è una magia d’arte orologiera con il suo fondello a tema che riproduce la famosa sequenza d’apertura di 007, con la silhouette di Bond e il design della canna della pistola che ruota.

Il fondello personalizzato di Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond.
Il fondello personalizzato di Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond.

Questa scena dinamica si sviluppa sotto il vetro zaffiro, decorato con una metallizzazione micro strutturata. L’animazione dell’effetto “moiré”, in attesa di brevetto, è collegata al movimento della lancetta centrale dei secondi Lollipop, per cui l’azione non si ferma mai.

Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond – Canopus Gold™
Per creare questo speciale orologio da 42 mm OMEGA ha utilizzato la sua lega oro Canopus Gold™ 18 carati. Un’esclusiva lega d’oro bianco nota per la sua brillantezza e per l’effetto destinato a durare nel tempo.

OMEGA 18K Canopus Gold.

Il quadrante è stato realizzato in silicio grigio naturale, un chiaro richiamo alle splendide sabbie della tenuta giamaicana di Ian Fleming, GoldenEye.

In omaggio alla bandiera giamaicana, la lunetta è contornata da un pavé di diamanti naturali trattati, verdi e gialli, in dieci diverse tonalità tropicali che vanno dal verde foresta extra scuro al cognac, fino all’oliva, al giallo, all’oro e all’oro/cognac. Due ulteriori diamanti trasparenti a ore 12 conferiscono un tocco di vibrante brillantezza al look, evocando il 60° anniversario.

Daniel Craig ospite d’onore della serata di celebrazione organizzata a Londra per l’occasione, ha dichiarato:

“È stata una gioia per me lavorare con OMEGA in tutti i film da Casino Royale. James Bond è un personaggio a cui piace il meglio di tutto, quindi indossare un segnatempo bello e affidabile come un OMEGA era la scelta più naturale”.

Ai festeggiamenti a Londra hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui il produttore di Bond Michael G. Wilson, gli attori italiani Stefano Accorsi e Salvatore Esposito, l’atleta medaglia d’oro olimpica Gianmarco Tamberi, insieme agli attori Alisha Boe, KJ Apa, Hayley Atwell, Gugu Mbatha-Raw, Will Poulter e Lovi Poe, nonché come creatore di contenuti, Jacob Rott.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo