Khaki Field Expedition: il lato avventuroso di Hamilton

di Davide Passoni

Con il suo nuovo orologio, Hamilton entra nel moderno filone degli “adventure watch” e lo fa con la collezione Khaki, quella maggiormente votata all’avventura

gentleman orologi Hamilton Khaki Field Expedition Una delle tendenze cavalcate negli ultimi anni dalle case orologiere è quella dei cosiddetti “adventure watch”. Orologi pensati per l’esplorazione e la vita all’aria aperta, robusti ma anche belli e ben fatti. Hamilton di è da poco inserita all’interno di questo filone con un orologio della sua collezione più avventurosa: il Khaki Field Expedition.

Il design di Hamilton al servizio dell’avventura

L’orologio racchiude in sé le migliori caratteristiche della collezione Khaki Field, con nuove funzionalità ed elementi di design il cui risultato è uno stile rivisitato destinato agli amanti dell’outdoor e dell’avventura.

gentleman orologi Hamilton Khaki Field Expedition La cassa del Khaki Field Expedition è in acciaio spazzolato, disponibile nelle misure da 37 o 41 mm; è strutturata in modo da avere proporzioni ottimali e favorire una buona ergonomia che garantisca una vestibilità e un comfort necessari per un orologio pensato per l’avventura.

Va in questo senso anche la lunetta girevole bidirezionale contrassegnata dai punti cardinali, progettata con l’obiettivo di aiutare chi lo indossa a orientarsi con l’aiuto del sole durante le escursioni. La cassa dell’orologio ha la corona a vite che favorisce un’impermeabilità di 10 bar, utile a proteggere il movimento in qualunque condizione atmosferica.

Il quadrante testurizzato del Khaki Field Expedition, nero, bianco o blu, ha un design minimalista, adatto a visualizzare l’ora in modo chiaro e rapido, quello che serve durante le escursioni. E se cala la sera, le lancette delle ore e dei minuti in nichel rivestite in Super LumiNova, così come la punta di quella dei secondi, consentono comunque la lettura precisa del tempo.

Robustezza a ogni livello

Nella cassa batte il movimento automatico H-10, uno dei più affidabili di Hamilton con le sue 80 ore di riserva di carica e spirale Nivachron, un materiale brevettato che riduce al minimo gli effetti negativi del magnetismo sul calibro e garantisce una migliore precisione nella cronometria.

gentleman orologi Hamilton Khaki Field Expedition Oltre alle diverse misure di cassa e ai differenti colori del quadrante, il Khaki Field Expedition è disponibile con un cinturino in pelle e chiusura ad ardiglione o bracciale in acciaio con chiusura pieghevole. Il vetro zaffiro che protegge il quadrante è trattato antifilesso.

Robusto ed efficiente, il Khaki Field Expedition segna l’ingresso di Hamilton all’interno di una tipologia di orologi che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore tra gli appassionati. Avere un segnatempo tosto da utilizzare “on field” o al polso nella vita di tutti i giorni è una tendenza ormai diffusa.

A essa, il Khaki Field Expedition risponde con un look d’impatto, pensato sia per la città sia per avventure in condizioni estreme, nelle quali è richiesta grande resistenza: possono essere un bivacco tra i boschi o una riuione di budget e questo orologio difficilmente tradirà le aspettative.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo