Per Panerai è tempo di NFT

di Davide Passoni

Panerai entra negli NFT con l’artista digitale italiano Skygolpe donando una sua opera a chi ha acquistato il Radiomir Eilean Experience Edition

Panerai Nft
Radiomir Eilean Experience Edition creato da Panerai per la manifestazione di giugno a Positano.

Panerai per la sua prima incursione nel mondo degli NFT e dell’arte digitale ha stretto una partnership con uno dei pionieri in questo campo. Si tratta di Skygolpe, artista digitale italiano multidisciplinare, creativo e visionario, che ha realizzato le opere di NFT consegnate ai clienti che hanno acquistato l’orologio Radiomir Eilean Experience Edition durante l’Eilean Xperience, che si è svolta a Positano dal 3 al 5 giugno. 

panerai nft
L’opera NFT di Skygolpe per chi ha acquistato il Radiomir Eilean Experience Edition di Panerai.

I 50 NFT Genesis offrono contenuti esclusivi sui dettagli dell’orologio, insieme a quelli del viaggio in barca a vela lungo la Costiera Amalfitana a bordo del ketch Eilean. La NFT ha rivelato aspetti unici dell’itinerario del proprietario man mano che il viaggio procedeva. Inoltre, i proprietari degli NFT Genesis riceveranno l’accesso prioritario alle future iniziative di Panerai, tra cui servizi speciali, eventi e offerte del marchio.

panerai nft
L’artista digitale Skygolpe che ha collaborato con Panerai per la Radiomir Eilean Experience Edition.

Panerai e la blockchain 

L’uscita del Radiomir Eilean Experience Edition, un orologio da 45 mm caratterizzato dalla forma classica del Radiomir anni 30 e da accenti in bronzo recuperati dallo storico yacht Eilean, segna l’adozione da parte di Panerai della tecnologia blockchain.

panerai nft
L’orologio da 45 mm è caratterizzato dalla forma classica del Radiomir anni 30.

I proprietari possiedono infatti un’opera d’arte digitale NFT unica nel suo genere, creata esclusivamente per accompagnare il Radiomir Eilean Experience Edition all’interno di ogni portafoglio. Queste risorse digitali sono anche un passaporto in evoluzione verso un serie di vantaggi per i clienti, legati al Radiomir Eilean Experience Edition e oltre.

Jean-Marc Pontroué, Skygolpe e la visione di Panerai

Jean-Marc Pontroué, ceo di Panerai, considera l’ingresso nel mondo degli NFT come una logica evoluzione del brand: «Panerai ha una visione senza paura. Il marchio è sempre impegnato a rimanere all’avanguardia delle nuove tecnologie, nella produzione e oltre. Perseguiremo sempre ogni mezzo o tecnologia che ci consentirà di offrire ai nostri clienti esperienze sempre più ricche. Essi hanno interessi forti ed eclettici e so che saranno entusiasti di collezionare le opere d’arte di uno dei più lungimiranti artisti al mondo».

panerai nft
Il retro della cassa del Radiomir di Panerai con accenti in bronzo recuperati dallo storico yacht Eilean.

Panerai e Skygolpe condividono tratti e motivazioni comuni, oltre alle profonde radici italiane e al rispetto per il design. Questo rende la collaborazione particolarmente significativa. Inoltre, Skygolpe ammira la sensibilità estetica del marchio: «Adoro il design. È davvero unico, perché fonde eleganza e audacia».

 

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo