Primavera con stile

di Giulia Pessani

Dai look per muoversi in città alle creazioni dei grandi stilisti. Dalla top ten delle borse iconiche agli orologi maschili per le donne di polso. Idee e divertimento per la nuova stagione da scoprire nel nuovo numero di Gentleman&Lei marzo

gentleman magazien italia italian touch editoriale nuovo numero di Gentleman&Lei marzo 2022

«Lo stile di Milano lo sintetizzerei con tre D: discrezione, disciplina, dovere».

Giorgio Armani, il maestro della moda italiana nel mondo, interpreta con autenticità e passione lo spirito della città che, in questo numero, è declinato nei due servizi di moda. Il primo, The New Sexiness, che mette in scena la sensualità contemporanea, discreta appunto, attraverso le creazioni e i look dei più grandi stilisti.

Il secondo, ambientato tra le vie della città lombarda, Esterni borghesi, è ispirato dalla funzionalità, un altro dei valori di Milano: blazer o trench, da abbinare a jeans e accessori, belli e preziosi, che nascono dalla voglia di muoversi, viaggiare, camminare.

Due modi diversi di crearsi uno stile. E, a proposito di segni distintivi, in questo numero c’è un focus sugli accessori: la top ten delle borse iconiche, diventate oggetti del desiderio e forme di investimento, e gli orologi più classici, che ogni donna desidera indossare, un po’ come segnale di libertà, un po’ come spia di complicità.

In Italia si concentra oltre la metà dei beni artistici di tutto il mondo.

Un patrimonio straordinario, che vede sempre più le donne in primo piano come custodi della grande bellezza. La Fondazione Bracco ha raccolto in un portfolio, Ritratte, gli scatti fotografici di 22 manager e direttrici di musei e gallerie, che potete scorrere, in un Grand Tour immaginario.

Dall’arte alla cucina, si fa strada una nuova generazione di cuoche apprezzate da critica e pubblico, coraggiose e non convenzionali che Gentleman&Lei ha definito le Amazzoni del gusto: spesso lavorano in territori di confine, o comunque non al centro delle città, e fanno dell’etica l’ingrediente principale.

Un nuovo modo di concepire l’alimentazione strettamente connesso al benessere, che è la più importante chiave di bellezza.

Come spiega il servizio dedicato allo stile di vita olistico (importante per le donne quanto per gli uomini), e che può comprendere, perché no, anche un periodo di relax in una delle sei Spa cinque stelle suggerite nel servizio. Dal Trentino Alto Adige alle Maldive.

Da non perdere, nel nuovo numero di Gentleman&Lei marzo, anche il duello di stile fra due principesse, Beatrice Borromeo e Kate Middleton, l’esperienza dell’arte a Gstaad e St. Moritz, fra mostre, gallerie e jet set da località di montagna svizzere.

E non dimenticate, il rosa è il colore di tendenza per un tocco di novità da portare in casa. Sia al maschile, sia al femminile. Buon divertimento e buona lettura a tutti.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo