Q8 e-tron: il restyling

di Nicola D. Bonetti

Q8 e-tron: il restyling

Q8 e-tron: il restyling
Audi SQ8 Sportback e-tron quattro, ultra blue metallic. Audi Q8 e-tron quattro, gray metallic.

La Casa dei Quattro anelli ha presentato la nuova versione della grande suv a zero emissioni che ha dato il via alla propria gamma elettrica. La raffinata e-tron, presentata nel 2018, diventa ora Q8 e-tron e porta in dote mirati cambiamenti estetici, con nuova calandra e inedito logo Audi dal design minimalista. Le novità più interessanti risiedono nelle caratteristiche tecniche e nelle configurazioni: introdotta la versione 50 e-tron da 250 kW e 664 Nm di coppia, con batteria da 89 kWh ricaricabile in AC a 22 kW (contro gli 11 attuali), per autonomia WLTP di 491 km.

AUDI Q8 etron
AUDI Q8 etron quattro, interni.

La Q8 e-tron 55 genera 300 kW e 664 Nm, con percorrenze fino a 582 km grazie all’accumulatore da 106 kWh, condiviso con la top di gamma SQ8 e-tron: su quest’ultima l’autonomia scende a 494 km per via dei 370 kW e 973 Nm di coppia erogati, valori da vera auto sportiva. Con prezzi che iniziano da 80 mila euro, Q8 e-tron sarà presentata a breve.

Audi Q8 e-tron offre una vasta gamma di soluzioni di ricarica, sia a casa che in viaggio. Inoltre, la ricarica diventa ancora più semplice con la funzione Plug & Charge: grazie all’aumentata capacità della batteria e al servizio di ricarica completo, ora si può godere dei vantaggi della mobilità elettrica anche nelle lunghe percorrenze.

Q8 e-tron: il restyling

Gentleman Mountains Lifestyle

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo