20 cocktail a confronto

Mescolato, non agitato? No, con buona pace di Mister Bond, il vero dilemma alla base del Dry Martini è: gin o vodka? Perché i veri appassionati di cocktail hanno le idee chiare. E i Gentleman non hanno paura di prendere una decisione, come ha dimostrato il survey della community. Sì, non c’è bisogno di spoilerare il Martini è rigorosamente a base gin… Negroni, Old fashioned e Gin tonic hanno vinto a mani basse.

 

Negroni (a destra) vince con il 75% dei voti su Boulevardier che si ferma al 25%.

Mojito ( a destra) raggiunge subito il 76% dei voti  contro il 24 % di Caipirinha, sarà per merito della menta?.

Irish coffee (a sinistra), il grande classico, perde con dignità con il 46% contro Espresso Martini che si aggiudica il 54%.

Bloody Mary o Moskow Mule? Per i Gentleman non ci sono dubbi:  Moskow Mule vince con il 73% (a sinistra) verso un ever green Bloody Mary che ottiene solo il 27% dei voti.

Quando il gioco si fa duro…la scelta diventa difficile, e il cocktail di Hemingway, il Daiquiri (a destra), perde con il 40% dei voti contro il mitico Margarita che si accaparra il 60%.

Il re dei cocktail, il Martini Dry (a sinistra), quello di Mr. James Bond, senza sorprese straccia il suo competitor Vodka Martini con il 61% vs 39% dei voti.

Il poco conosciuto Hugo (a destra) invece se la cava alla grande, anche se non vince, contro il famosissimo Spritz, la partita si chiude 34% a 66%.

Quando si tratta di champagne la scelta è sempre difficile, ma non in questo caso, Cocktail Champagne (a sinistra) si aggiudica il 76% e lascia solo il 34% delle preferenze a French 75.

Quando la sfida è contro il Gin Tonic non è una partita facile, il cocktail a base di Gin della Regina si accaparra il 79% dei voti e brucia il suo antagonista, il Vodka Tonic (a destra), che chiude al 21%.

Sarà perché è il cocktail preferito di Don Draper, ma l’Old Fashioned sembra essere il vincitore assoluto con l’81% dei voti e annienta il Whisky Sour che si deve accontentare solo  del 19%.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo