New York? No Milano

Ralph Laurent nel Quadrilatero della moda
Il negozio Ralph Lauren in via Della Spiga a Milano

New York? Chicago? No Milano, via Spiga 5. Questo il nuovo indirizzo cool per un’autentica american experience con un tocco di milanesità doc.

Ralph Lauren nel Quadrilatero della moda. Ha da poco inaugurato il suo nuovo negozio, quattro piani pieni di meraviglie e sorprese, dalla linea Polo alla Purple Label mead to measure, che si snodano in un palazzo classico, restaurato nel rispetto del Dna della città.

E c’è una sorpresa gourmet: The Bar at Ralph Lauren, con ingresso separato, ma comunicante, perché il principio che da sempre ha guidato il geniale imprenditore e designer americano è quello del lifestyle, unire e contaminare mondi come la moda, gli accessori, lo sport e l’outdoor, la casa e, naturalmente, anche il wine&food.

Per appartenere a un club, quello di chi ama vivere bene, condividendo valori di famiglia e amicizia e passioni, come lo sport, le belle automobili, i viaggi, le case.

il bar del negozio ralph lauren
Il Polo Burger and Fries del The Bar at Ralph Lauren.

Per chiudere il cerchio, nel progetto ralph Lauren sono nati i ristoranti di New York, Chicago e Parigi e, adesso, anche Milano: «Vado matto per il panino caldo con manzo sotto sale, è un classico di New York», ama raccontare lo stilista. «Naturalmente, il mio preferito in assoluto è il ralph’s Burger; lo abbiamo introdotto anni fa al ralph’s di Parigi: polpetta di manzo di altissima qualità, cheddar fuso, bacon croccantissimo, pomodori e lattuga freschi, serviti in un panino al sesamo appena sfornato. Sfido chiunque a suggerirne uno migliore!».

 

la collezioneuomo nel negozio ralph lauren a milano
L’interno del Negozio con la collezione Uomo

Provare per credere: si varca la soglia e l’atmosfera è iconica, bancone in marmo con gli ottoni, divanetti in cuoio, boiserie con quadri e fotografie… e poi si passa al giardino interno, tra sedie in ghisa con cuscini scozzesi e divanetti in vimini. Filo conduttore, la cucina americana, amata dallo stesso ralph Lauren, dal classico hamburger ai mini roll lobster, con i coktails che hanno fatto storia, come il ridgway Margarita, il Manhattan, old Fashioned. Per light lunch d’amosfera, aperi-tivi e cene fino alle 22.

gentleman editoriale gentleman&Lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo